Un gruppo di parlamentari e consiglieri senior di Birmingham ha scritto alla regina Elisabetta II chiedendo che i Black Sabbath vengano premiati con una onorificenza, dopo la loro esibizione (Ozzy e Iommi) a sorpresa alla cerimonia di chiusura dei Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022.

Ozzy Osbourne e il chitarrista Tony Iommi avevano suonato assieme lunedì 8 agosto nella loro città natale originale di Birmingham, in Inghilterra, alla chiusura dei Giochi del Commonwealth della città.

Hanno eseguito l’intro di “Iron Man” e poi “Paranoid” dei Black Sabbath insieme ad Adam Wakemam, che suonava il basso e le tastiere, e il batterista Tommy Clufetos .

Il chitarrista dei BLACK SABBATH, Tony Iommiaveva suonato già alla cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth. L’inaugurazione siera tenuta sempre a Birmingham, in Inghilterra.

Iommi aveva duettato con il sassofonista Soweto Kinch nel pezzo “Hear My Voice“, basato sulla traccia principale del film del 2020 “Trial Of The Chicago Seven” poi sono stati raggiunti dalla City Of Birmingham Symphony Orchestra e da un coro di 700 persone.

Ozzy Osbourne, aveva pubblicato il nuovo singolo Degradation Rules con la partecipazione di Tony Iommi

Anche Khalid Mahmood, parlamentare laburista, ha lanciato una petizione, in cui chiede che “una regale onorificenza sia conferito al gruppo rock dei Black Sabbath”:

“Sono spesso citati come pionieri della musica heavy metal. La band ha contribuito a definire il genere con pubblicazioni come Black Sabbath (1970), Paranoid (1970) e Master of Reality (1971).”

Author

Write A Comment

X