Il chitarrista dei BLACK SABBATH Tony Iommi ha pubblicato “Scent Of Dark”, la sua prima composizione musicale dopo aver scritto un pezzo classico per la cattedrale di Birmingham nel 2017 e la sua prima canzone rock dall’album “13” dei SABBATH nel 2013.

In concomitanza con l’arrivo di “Scent Of Dark”, Iommi ha annunciato che rilascerà anche un profumo, progettato in collaborazione con la casa di profumi italiana di lusso Xerjoff e Sergio Momo.

Scritto da Iommi, “Scent Of Dark” vede Tony affiancato da Momo alla chitarra, Jimmy Crutchley al basso, Ash Sheehan alla batteria, Rebecca Rose al violoncello e Julianne Bourne al violino.

“Avevo il riff da un bel po’ e non ci avevo mai fatto niente”, ha commentato Iommi, “ma ci ha dato una base da cui partire. All’inizio abbiamo costruito il brano con la batteria programmata e poi Mike Exeter ci ha fatto un demo di basso e tastiere, e io ho aggiunto i miei assoli di chitarra, giusto per darci un’idea di come sarebbe stato il suono. Poi abbiamo aggiunto gli archi. Avevo già lavorato con le sezioni d’archi negli album dei SABBATH, ma questa è stata un’esperienza completamente nuova”.

Author

Write A Comment

X