Tony Iommi è salito sul palco, il 23 settembre, al Teatro Hippodrom, durante il debutto del “Birmingham Royal Ballet”.

Black Sabbath – The Ballet”, questo è il titolo dello show diretto da Carlos Acosta e da Ballet Now, è uno spettacolo di balletto incentrato sui Black Sabbath, nel quale i ballerini si esibiscono su otto brani della band riorchestrati per l’occasione e su nuova musica ispirata al gruppo metal britannico.

Tony Iommi, storico chitarrista dei Sabbath, originario di Birmingham, è salito sul palco, come ospite della serata, per dare un contributo suonando la chitarra sul brano “Paranoid”.

Alla première, erano presenti molti volti conosciuti, tra i quali il bassista Geezer Butler, Sharon Osbourne, Robert Plant e Bev Bevan.

Tramite i social, Iommi ha condiviso un post con una foto che testimonia la sua esibizione allo spettacolo, accompagnata da questo messaggio:

“Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato al Balletto, abbiamo avuto una grande première ieri sera. Sono onorato di essere coinvolto con questi ballerini di talento. Temo che non parteciperò a ogni spettacolo“.

Riferendosi allo spettacolo ha dichiarato:

“Il Birmingham Royal Ballet è molto consapevole della musica dei Black Sabbath. Hanno mantenuto lo stile a cui hanno aggiunto un’altra dimensione. Ne sono rimasto molto soddisfatto.”

Di seguito i brani selezionati:

1. Paranoid (“Paranoid”, 1970)

2. Iron Man (“Paranoid”, 1970)

3. War Pigs (“Paranoid”, 1970)

4. Black Sabbath (“Black Sabbath”, 1970)

5. Solitude (“Master Of Reality”, 1971)

6. Orchid (“Master Of Reality”, 1971)

7. Laguna Sunrise (“Vol 4”, 1972)

8. Sabbath Bloody Sabbath (“Sabbath Bloody Sabbath”, 1973)

 

 

 

Comments are closed.