In un’intervista a Noise11.com, Bruce Dickinson ha rivelato alcuni dettagli sulla scaletta del suo prossimo tour solista, che inizierà nel febbraio 2024.

In attesa di “The Mandrake Project”, l’album solista di Dickinson più recente è “Tyranny of Soul“, uscito nel 2005. Sono passati 19 anni da allora.

Il cantante ha deciso di non concentrarsi solo sul nuovo album, ma di includere in scaletta anche brani da tutta la sua carriera solista.

“Dato che ho sette album tra cui scegliere”, ha detto Dickinson, “penso che sarebbe una punizione crudele e insolita far ascoltare alla gente un album nuovo di zecca dall’inizio alla fine”.

La scaletta sarà quindi composta anche da brani di “Balls to Picasso“, “The Chemical Wedding” e “Accident of Birth“. Dickinson ha anche annunciato che saranno eseguite tre o quattro canzoni dal nuovo album.

Il cantante ha però escluso dalla scaletta brani di “Skunkworks” e “Tattooed Millionaire“. “Probabilmente non metterò niente da Skunkworks”, ha detto, “non perché lo odio, ma solo perché abbiamo così tante altre grandi canzoni”.

“Tattooed Millionaire” è un album del 1990 che includeva Janick Gers, attuale chitarrista degli Iron Maiden. “Voglio dire, potremmo tirare fuori qualcosa per tour futuri e cose del genere”, ha affermato Dickinson, “ma per ora voglio concentrarmi sulla roba heavy”.

Dickinson ha concluso dicendo che pensa che la gente vorrà ascoltare brani da “The Chemical Wedding“. “Quello è stato il mio disco rivoluzionario negli anni ’90”, ha precisato.

Comments are closed.