High Roller Records – Settembre 2014

Dalla Sicilia con furore, ma sopratutto col ‘piglio giusto’ ed un orientamento musicale ben ancorato al passato magnifico dell’old-school rock’n’roll (Motörhead) da cui sono in seguito scaturiti generi importanti, se non fondamentali come il death o il black metal. Infatti i Bunker 66 sono fortemente influenzati dalla grande musica degli eighties ed in modo particolare dalle immortali sonorità  di Venom, Hellhammer e Celtic Frost, il che non necessita ulteriori commenti da parte mia.

Il loro nuovo lavoro dal titolo ‘Screraming Rock Believers’ parte a dire il vero con qualche perplessità , dato che la band ha stranamente deciso di affidarsi ad una cover, ma anche ad una cover certamente non facile come quella di ‘Seduce Me Tonight’ tratta dal controverso (eufemismo) ‘Cold Lake’ del trio svizzero di Tom Warrior. Fortunatamente la versione dei Bunker 66 assume ben altre fattezze ed un ‘tiro’ ottimale rende finalmente giustizia a questo vituperato brano. Tutto il disco è da ascoltare a volume spropositatamente alto e tra i brani mi preme citare la scorribanda irriverente di ‘Ghetto Dwellers’, e la notevole e piùaccessibile title-track (con il suo simil riff a la ‘Looks That Kill’ dei Mötley Crüe ”“ si avete letto bene), la melodica ma pur sempre tirata ‘On The Prowl’ al limite con certa N.W.O.B.H.M. piùruvida dei Tank ed anche la seguenti ‘Cannons Of Satan’, ‘(She’s Got) Demons Eyes’ (ancora un inizio con un riff ruffiano), ’Rulin’ Like The Tyrant’ sono tutti brani eccellenti e comunque degni di nota.

Screaming Rock Believers’ sarà  un prodotto molto ambito tra le schiere di ultra quarantenni che ricercano disperatamente in ogni uscita estrema un contatto con il passato che fu…

Pollice in alto per i Bunker 66 !

Tracklist:

1. Seduce Me Tonight (Celtic Frost cover)
2. Another Victim
3. Ghetto Dwellers
4. Screaming Rock Believers
5. On the Prowl
6. Cannons of Satan
7. (She’s Got) Demon Eyes
8. Rulin’ Like a Tyrant
9. Nightdemon

Band:

Damien Thorne – basso, voce
Desekrator of the Altar – batteria
Bone Incinerator – chitarra

 

Avatar
Author

Write A Comment