Il batterista originale dei CARCASS Ken Owen mette all’asta la sua batteria che ha usato, tra l’altro, per le registrazioni dei classici album della band “Necroticism – Descanting The Insalubrious” (1991) e “Heartwork” (1993). Lo scopo dell’asta è quello di raccogliere fondi per Ken per comprare un nuovo computer che gli permetta di continuare a creare musica. Incluso con la batteria c’è un certificato di autenticità  incorniciato e firmato da Owen, una foto incorniciata di Owen che firma il certificato, una foto incorniciata di Ken dietro la batteria e una t-shirt CARCASS incorniciata come indossata da Ken nelle foto.

Nel febbraio del 1999, Owen ha subito un’emorragia cerebrale quasi fatale, lasciandolo in coma per oltre 10 mesi. Di conseguenza, non è piùin grado di suonare come prima. Quando i CARCASS si sono riuniti nel 2007, lo sgabello della batteria è stato riempito da Daniel Erlandsson e successivamente da Daniel Wilding.

Ken ha riferito di aver dato la sua approvazione al bassista/vocalist Jeff Walker e al chitarrista Bill Steer per continuare con i CARCASS ed è stato di supporto durante il processo di registrazione dell’album di ritorno della band nel 2013 “Surgical Steel”.

Walker ha detto a Metal Underground in un’intervista del 2014: “Abbiamo fatto le prove con Ken. Ken era venuto sul palco e aveva fatto alcuni assoli di batteria. Quindi non c’è un vero e proprio bagaglio sul fatto che Ken non sia piùcoinvolto perché dal 2008 al 2010 lo abbiamo incluso il piùpossibile nei CARCASS.

Bill è andato a trovare Ken per dirgli che stavamo per fare un album e la risposta di Ken è stata: “Pensavo che l’avreste fatto prima”, quindi, come so piò vedere, abbiamo avuto la benedizione di Ken per farlo.

Redazione
Author

Write A Comment