Sabato 4 Maggio 2024 si è svolta la prima delle due giornate  del Church of Crow Doom Festival II Edition, che ha visto esibirsi band italiane e straniere, alcune per la prima volta in Italia.
La 1° giornata è stata aperta dai Thedus da Parma, un trio strumentale Post Sludge Doom, formatosi nel 2018.
Si sono susseguiti gli Invernoir, band romana Gothic/Doom Metal formatasi nel 2016, i Ghostheart Nebula, band milanese Melodic Doom / Death metal, formatasi nel 2017,  i Cultus Sanguine, anche loro da Milano con il loro Gothic Doom Metal, formatasi nel 1993.
Poi sono arrivati gli Shore of Null da Roma, con il loro inconfondibile Melodic Black/Doom Metal, formatasi nel 2013, a scaldare ancora di più il pubblico per l’arrivo dei due Headliner della serata.
Dalla Finlandia per la prima volta in Italia i Kypck. band Doom Metal, formatasi nel 2007, i cui testi sono completamente in russo.
E per finire la serata la ciliegina sulla torta con i Skepticism, band Finlandese, formatasi nel 1991, tra i pionieri del Funeral Doom solenne, ci porta in atmosfere malinconiche e suggestive con le note profonde dell’organo e la voce gutturale straordinaria di Matti Tilaeus.

Si Ringrazia Church of Crow Reecords

Fotografie di Maurizio Cavaglià

SKEPTICISM

 

KYPCK

 

SHORE OF NULL

 

CULTUS SANGUINE

 

GHOSTHEART NEBULA

 

INVERNOIR

 

THEDUS

 

 

Comments are closed.