COBRAKILL – Serpent’s Kiss (Frontiers Music Srl)

Serpent’s Kiss, il secondo album dei CobraKill, è un’esplosione di puro glam metal che riporta in vita lo spirito degli anni ’80. La band tedesca non si limita a replicare il sound di quel periodo, ma lo fa proprio con passione ed originalità.

Il disco è un tuffo nel passato e già le prime note di “Above The Law” catapultano l’ascoltatore in un’epoca di decadenza e rock sfrenato.

La voce graffiante di Nick Adams si accompagna a riff di chitarra incendiari ed una batteria martellante, creando un’atmosfera irresistibile.

Il mood energico continua con “Bazooka” e “Concrete Jungle“, tracce che non mollano mai la presa e ti fanno venir voglia di scatenarti.

L’album non è composto solo da pezzi adrenalinici, infatti non mancano momenti più melodici e riflessivi, come in “Monstrous” e “Silent Running“, dove la band dimostra la sua abilità nel creare atmosfere suggestive. Seventeen” è una power ballad nostalgica che piacerà ai fan di band come Bon Jovi e Poison.

La produzione di Serpent’s Kiss, affidata al batterista Tony Ventura, è curata, potente e precisa nel dare risalto a tutti gli strumenti. Il sound è volutamente grezzo e vintage, perfetto per il genere. La copertina, con il suo stile retrò, completa l’opera e cattura l’essenza del disco.

Il punto di forza di questo prodotto discografico è l’energia contagiosa trasmessa attraverso riff di chitarra memorabili, una voce potente e versatile e le atmosfere coinvolgenti create.

Qualche brano potrebbe risultare un po’ ripetitivo e la band non inventa nulla di nuovo, ma ciò che viene proposto è fatto nel migliore dei modi.

In definitiva, Serpent’s Kiss è un album divertente ed appassionante che piacerà a tutti gli amanti del glam, dell’hair e dell’ Hard ‘n Heavy tipici degli anni ‘80.

I CobraKill sono una band che pesca a piene mani dalle sonorità di realtà iconiche come Mötley Crüe, Judas Priest, WASP, Lizzy Borden, RATT, Poison e Bon Jovi. Il gruppo credo sia uno di quelli da tenere d’occhio, perché ha il potenziale per affermarsi e diventare una bella realtà nel panorama Hard ‘n Heavy internazionale.

SERPENT’S KISS Tracklist:

  1. Above The Law
  2. Bazooka
  3. Concrete Jungle
  4. Razor Blade
  5. Monstrous
  6. Same Ol’ Nasty Rock N’ Roll
  7. Torture Me
  8. Hungry Heart
  9. Seventeen
  10. Silent Running
  11. Ride My Rocket
  12. Velvet Snakeskin

Durata: 0.46.37

I COBRAKILL sono:

  • Nick Adams – voce
  • Randy White – chitarra
  • Tommy Gun – chitarra
  • Crippler Ramirez – basso
  • Toby Ventura – batteria

Voto: 8/10

Comments are closed.