Il Re del metal estremo ha mostrato il suo lato più romantico. Durante la seconda giornata del Download Festival 2025, tra chitarre distorte e atmosfere gotiche, Dani Filth, frontman dei Cradle of Filth, ha sorpreso il pubblico con un gesto decisamente inaspettato: una proposta di matrimonio in pieno stile teatrale, ma dal cuore autentico.

 

Era il momento clou del loro set serale sul Dogtooth Stage, intorno alle 20:30, quando Dani ha interrotto lo show per un annuncio molto speciale. “Va bene, se mi concedete circa tre minuti, sto per imbarazzare la mia partner,” ha detto al microfono con un sorriso malizioso, facendo intuire che qualcosa di memorabile stava per accadere.

 

Chiamando sul palco la sua compagna di lunga data, la compositrice Sofiya Belousova, l’icona del black metal l’ha definita “la mia regina” prima di inginocchiarsi e porgerle l’anello. La risposta è arrivata immediata, un entusiasta “sì” che ha scatenato un’ovazione nel pubblico. I due si sono scambiati qualche bacio tra gli applausi, prima che Sofiya lasciasse il palco, visibilmente emozionata.

 

Dani, fedele al suo personaggio ma visibilmente felice, ha salutato il pubblico con un inchino e ha ripreso lo show con l’energia e l’oscurità che da sempre contraddistinguono la band.

 

Il momento, immortalato dai fan in un video già virale, mostra un lato inedito del cantante, da sempre sinonimo di liriche cupe e immaginario infernale, ma che oggi ha dimostrato come anche nel metal più estremo possa esserci spazio per l’amore.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.