Si è tenuto come ogni anno il tradizionale “Dimebash” tributo a “Dimebag” Darrell Abbott, defunto co-fondatore e chitarrista dei PANTERA e DAMAGEPLAN, che si è svolto giovedì 16 gennaio al The Observatory OC di Santa Ana, in California.

Il cantante dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl e molti altri importanti artisti del rock e del metal hanno ononorato la leggenda della chitarra 15 anni dopo la sua prematura scomparsa.

Membri di tantissime band si sono unite per suonare classici dei Pantera e non solo. Tra di loro Sebastian Bach, ex Skid Row, Scott Ian degli Anthrax, Gene Hoglan dei Testament, Kirk Windstein, Wayne Lozinak, Chris Broderick e tanti altri

Il mitico Dave ha suonato ancora una volta col figlio di Scott Ian, chitarrista degli Anthrax, dopo che si era esibito con i Foos in Everlong!

Da segnalare una super jam session di Roots dei Sepultura con Derrick Green, Tanya O’Callaghan, Roy Mayorga, Ola Englund, Attila Vörös, Dave Grohl, Gene Hoglan, Eric Bobo alle percussioni!

 

Avatar
Author

Write A Comment