Epica – The Divine Conspiracy

 

Nuclear Blast – Settembre 2007

Giungono al terzo album in studio gli Epica con “The Divine Conspiracy”. Un altro passo concreto della band olandese capitanata dalla talentuosa Simone Simons alla voce. “The Divine Conspiracy”  è un lavoro molto completo, più basato sulle chitarre, con una maggiore presenza di cori, un composizione che porta ad un vero e proprio concept album sul profondo senso che lega tutte le religioni.

Questo filo conduttore, che si evidenzia in brani come “La’petach Chatat Rovetz ~ the Final Embrace”, “Death of a Dream ~ the Embrace that Smothers part VII”, “Living a Lie ~ the Embrace that Smothers part VIII”; “Fools of Damnation ~ the Embrace that Smothers part IX”, concetto nato già in “The Phantom Agony” (2003), è già presente nell’album “Prison of Desire” degli After Forever.

75 minuti di album; 75 minuti di metal che si fonde in varie forme da quella sinfonica aquella con armonie orientali o anche medievalei Una potente ritmica,dietro i tamburi Arien van Weesenbeek dei God Dethroned, le chitarre di Ad Sluijter , Mark Jansen (grunts & screams) sempre presenti e graffianti, su e giù e poi ovviamente la splendida voce di Simone Simons che amalgama con il suo calore potente e melodico, ammalia e stordisce. Gli estimatori degli Epica saranno soddisfatti e tutti i fan delle band di symphonic metal si compiaceranno nell’avere la conferma di questa band. Bei riff e allentamenti come “Beyond Belief” e “Never Enough”, potenza e velocità, “The Obsessive Devotion”, variano e ampliano le soluzioni. La band è riuscita a rendere compatto quest’album adattando ogni singolo brano, riff, armonia e melodia alla domanda che muove il senso dell’album.

Epica, “The Divine Conspiracy”.

www.epica.nl

Tracklist:
1. Indigo – prologue
2. The Obsessive Devotion
3. Menace of Vanity
4. Chasing the Dragon
5. Never Enough
6. La’petach Chatat Rovetz – the Final Embrace
7. Death of a Dream – the Embrace that Smothers part VII
8. Living a Lie – the Embrace that Smothers part VIII
9. Fools of Damnation – the Embrace that Smothers part IX
10. Beyond Belief
11. Safeguard to Paradise
12. Sancta Terra
13. The Divine Conspiracy

Band:
Simone Simons – voce
Mark Jansen – chitarra, voce
Ad Sluijter – chitarra
Coen Janssen – tastiere, piano
Yves Huts – basso
Arien van Weesenbeek – batteria* *session

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*