Frontiers Music Srl è entusiasta di annunciare l’imminente uscita del debutto per l’etichetta italiana dei False Memories, “The Last Night Of Fall” il 7 maggio 2021.

La band spazia tra uno stile gothic e doom metal e si unisce al roster in espansione e diversificato di band metal dell’etichetta. I fan possono avere un primo assaggio del nuovo album con l’uscita del nuovo singolo e video, “Voices”.

“Ci piace inserire elementi prog in un contesto “dark/goth”, pur mantenendo il songwriting nei dintorni di strutture piùtradizionali. L’album che abbiamo sempre voluto fare è qui grazie ad una formazione che ha raggiunto un grande equilibrio. Siamo sempre stati ispirati dalla scienza e dalla psicologia. Questa volta abbiamo scritto ‘The Last Night Of Fall’ pensando di tradurre in musica l’anima umana in tutte le sue emozioni, disturbi e sensazioni. L’ascoltatore può fare un intenso viaggio verso la propria coscienza, un viaggio pieno di emozioni forti e a volte contrastanti, ma che insieme coesistono nelle 11 tracce”, dice la frontwoman Rossella Moscatello.

Del primo singolo ‘Voices’, dice che “è un turbinio di emozioni racchiuse in una sola canzone. Parla di un’anima in pena, costantemente tormentata dalle sue insicurezze, paure, rabbia, paranoie. Incarna l’animo umano di molti che in questi tempi difficili hanno dovuto combattere contro i propri demoni per andare avanti, contro le mille voci che ostacolano la loro serenità . ‘Voices’ è stata una delle prime canzoni che io e Francesco [Savino, chitarrista] abbiamo scritto in quanto necessaria per “visualizzare” la direzione che l’intero album doveva prendere: la canzone che meglio incarna tutto ciò che siamo in termini di ricerca musicale e “capacità  emotiva”, dettaglio non trascurabile in un genere come il nostro.”

Pre-order/save “The Last Night Of Fall” HERE: https://orcd.co/falsememories 

Tracklisting:
1.  Black Shades
2.  Rain Of Souls
3.  Voices
4.  Hysteria
5.  The Illusionist
6.  Erased
7.  White Crows
8.  Unfaithful Dream
9.  Sea Of Nothingness
10. Deep Breath
11. Don’t Forget
 
Line-up:
Rossella Moscatello – Vocals
Francesco Savino – Guitars
Moreno Palmisano – Guitars
Gianluca Zaffino – Bass
Emanuele Cossu – Drums
 
Redazione
Author

Write A Comment