Nemmeno due settimane dopo l’uscita del loro nuovissimo album in studio, autotitolato “Firewind”, che ha fatto scalpore nei circoli Metal (e non solo), i FIREWIND presentano un lyric video per la canzone “Break Away”.

Il chitarrista Gus G. in “Break Away”:

La canzone ha un’atmosfera molto forte anni ’80. In origine era destinata ad essere strumentale, da qui il motivo per cui è un brano guitar oriented. Il testo parla del PTSD (disturbo post traumatico da stress) che spesso i soldati affrontano.
Riteniamo che “Break Away” sia uno dei brani piùforti dell’album e che troverà  sicuramente un posto nella nostra Setlist quando il ciclo del tour riprenderà “.

All’inizio di quest’anno, i FIREWIND hanno annunciato la nuova line-up, che ora presenta Herbie Langhans (Avantasia) alla voce. Il primo singolo del nuovo album “Rising Fire” (che è uscito il 20 marzo) si è rivelato l’introduzione perfetta per la nuova incarnazione del gruppo, che ha riscosso il plauso della critica e ha entusiasmato i fan per le cose che verranno. È stato seguito da un ampio video musicale per “Welcome To The Empire”, che mostra la band in un ambiente di intelligenza artificiale che domina il mondo e di macchine che decidono il futuro dell’umanità .

“Firewind” è stato pubblicato il 15 maggio (disponibile come Digipak, ltd. vinile colorato, ltd. t-shirt+Digipak/Vinyl bundles).

 

Redazione
Author

Write A Comment