Scarlet Records – Ottobre 2023

GAME OVER è sinonimo di tharsh purissimo garantito al 100%, espressivo e granitico metal diretto, puro, sensazionale. Dopo alcuni anni di assenza, dal 2017, ecco ritornare la band ferrarese sulle scene discografiche con un bellissimo lavoro dal titolo ‘Hellframes

Sempre più potente, sempre più granitico il suono, sempre più elevato il livello del songwriting ricco di passaggi dettagliati e incastri armonici che colpiscono immediatamente sin da un primo ascolto. Una cura espressiva che esalta la qualità dei quattro musicisti. Anche se a volte i ritmi sono più cadenzati, la forza e l’energia non vengono mai a mancare, anzi esaltano il marchio di fabbrica GAME OVER, uno stile davvero riconoscibile ed inconfondibile allo stesso tempo. Sei anni di maturazione, di rabbia, di veleno che modellano e scolpiscono questo lavoro duro, in determinati casi oscuro, asfissiante.

Prova brillante dei GAME OVER che rimarca la maturazione di questo manipolo di artisti made in Italy che vanno sempre avanti spingendo sull’acceleratore della creatività e che, grazie allo stimolo passionale, si lanciano in territori stilistici importanti dando prova di essere in grado di guardare sempre avanti proponendo nuove cospirazioni stilistiche opprimenti, cupe e a volte angoscianti! ‘Atonement‘ è un esempio di tale considerazione.

My World Dies Screaming‘ propone una solidità molto interessante e un aspetto melodico altrettanto intrigante e gradevole. Altrettanto interessanti, anche se diversi ‘The Cult‘ e ‘Count Your Breaths‘ poi le solite incredibili bordate di ‘Synthetic Dreams‘, ‘Call of the Siren‘, ‘Deliver Us‘, ‘Path of Pain‘. Bella e intrigante anche la titletrack che chiude ‘Hellframes‘…

Un passo avanti per questi tenaci musicisti, orgoglio di casa nostra!!!

www.gameoverofficial.net

Tracklist:
1. Visions
2. Call of the Siren
3. Path of Pain
4. The Cult
5. Count Your Breaths
6. Atonement
7. Deliver Us
8. Synthetic Dreams
9. My World Dies Screaming
10. Hellframes

Renato “Reno” Chiccoli – vocals, bass
Luca “Zeero” Zironi – guitar, backing vocals
Alessandro “Sanso” Sansone – guitar
Anthony “Vender” Dantone – drums

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.