Il video musicale del brano “Not Your Monster” dei DARK ELEMENT, il progetto con l’ex cantante dei NIGHTWISH, Anette Olzon e il chitarrista e cantautore finlandese Jani Liimatainen, può essere visto qui di seguito.

Il brano è tratto dal secondo album dei DARK ELEMENT, “Songs The Night Sings”, che uscirà  l’8 novembre per Frontiers Music Srl. Il seguito di “The Dark Element” del 2017 è stato mixato da Jacob Hansen, che ha precedentemente lavorato con VOLBEAT e AMARANTHE, tra gli altri.

Insieme a Olzon e Liimatainen nell’attuale formazione discografica di THE DARK ELEMENT sono Jonas Kuhlberg al basso e Rolf Pilve alla batteria.

 

“Songs The Night Sings” riprende da dove l’autotitolato debutto ha lasciato, con la voce immacolata di Anette e i favolosi inni scritti da Jani.

Anette dice:

E’ emozionante pubblicare un altro album e per me è stato ancora piùfacile registrare questo , dato che io e Jani ora ci conosciamo molto bene. Per me, questo album è piùgrande e migliore e credo che anche a chi ha apprezzato il primo piacerà  molto questo. Tutto quello che posso dire è che ho già  molto tempo per fare un altro album..

Aggiunge Jani:

Penso che l’album sia molto pesante, ma ancora iper melodico, e questa volta stiamo anche esplorando nuovi territori musicali che non avevamo nell’album precedente. Ora che io e Anette abbiamo un album insieme sotto i nostri occhi, abbiamo trovato lo stile che vogliamo perseguire e anche il modo ideale di lavorare insieme. Alla luce di tutto questo, credo si possa dire che con questo album otterrete ancora di piùdi quello che ha reso il primo album così buono, solo che sarà  piùgrande, migliore e piùaudace!

 

Redazione
Author

Comments are closed.