Malcolm Dome, il giornalista pioniere del rock e del metal e collaboratore di lunga data di Classic Rock, Prog, Metal Hammer e Louder, è morto a 66 anni.

Dome ha avuto una carriera illustre e celebrata che risale al lavoro per la rivista Record Mirror alla fine degli anni ’70 e Metal Fury nei primi anni ’80 prima di unirsi a Kerrang! al suo lancio nel 1981.

Il suo primo libro, Encyclopedia Metallica, pubblicato per la prima volta nel 1981, potrebbe essere stato l’ispirazione per una certa band formata quello stesso anno. Dome è anche accreditato per aver inventato il termine “thrash metal” mentre scriveva sulla canzone degli Anthrax Metal Thrashing Mad nel 1984. In seguito sarebbe diventato un membro fondatore della rivista RAW rock nel 1988.

Nei primi anni ’90, Malcolm Dome fu l’editore della rivista Metal Forces, e fu anche coinvolto nella rivista di film horror Terror, prima di tornare per un periodo a Kerrang! Con il lancio della rivista Classic Rock nel 1998 è stato coinvolto con quella testata, la rivista sorella Metal Hammer, ed è stato anche un collaboratore della rivista Prog sin dal suo inizio nel 2009.

Redazione
Author

Write A Comment