Il documentario ufficiale dei LED ZEPPELIN “Becoming Led Zeppelin” ha debuttato sabato scorso (4 settembre) alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in Italia. Diretto da Bernard MacMahon, il film documenta la “meteorica ascesa alla celebrità ” dei leggendari rocker.

Il chitarrista dei LED ZEPPELIN Jimmy Page, che ha presentato il documentario in anteprima all’evento, ha scritto sui suoi social media ieri, giovedì 9 settembre: “Sono recentemente tornato dalla Mostra del Cinema di Venezia dove è stata presentata la prima mondiale di ‘Becoming Led Zeppelin’. Con Bernard MacMahon (il regista), Allison McGourty (produttore del film) e accompagnati da @scarlettzsabet, abbiamo atteso i feedback del documentario.

“La prima proiezione è stata alle 14 di sabato 4 settembre. Il pubblico al completo era già  nel locale (restrizioni COVID osservate) prima che noi entrassimo e dessimo il benvenuto al pubblico e lo salutassimo. C’è stata una standing ovation di 10 minuti prima che fosse detta una parola. Il pubblico ci ha donato un tale affetto prima della visione che è stato piuttosto travolgente. Man mano che il film procedeva, l’entusiasmo si intensificava e certe sequenze sono state seguite da applausi. Il pubblico è stato davvero connesso ed è stato interessante assistere alla comunicazione e all’entusiasmo che l’evento e il film ha generato generando. Dopo i titoli di coda, il pubblico si è alzato in piedi e ci ha regalato un’altra standing ovation, un ringraziamento che non posso esprimere a parole, ma cavolo se l’ho sentito.

“Quella sera ci sarebbe stata una proiezione di mezzanotte e ho voluto assistere anche a quella. Bernard ed io abbiamo presentato il film ad un altro pubblico entusiasta e ad un’altra standing ovation. E’ stato così entusiasmante sentire l’amore, la gioia e l’attesa del pubblico. La stampa mondiale dei giorni successivi è stata altrettanto incoraggiante. Il film ha chiaramente toccato il cuore del pubblico e della critica.

“Grazie alla Mostra del Cinema di Venezia. Grazie ai fan. Grazie a voi per il vostro fedele sostegno nel corso degli anni.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Jimmy Page (@jimmypage)


 

Redazione
Author

2 Comments

Write A Comment