L.A. Guns – Firmano per Golden Robot Records e nuovo album nel 2020

L'atteso ritorno

Se c’è una band sinonimo della famigerata Sunset Strip questa è rappresentata dagli L.A. GUNS. Nati in una scena che non sarà mai riprodotta, gli L.A. GUNS hanno cavalcato insieme a Motley Crue, Guns n’ Roses, Ratt, Poison, Quiet Riot, uno dei più grandi movimenti della storia della musica! Golden Robot Records, parte del Golden Robot Global Entertainment Group, è estremamente entusiasta di annunciare la firma di Hollywood Rock Royalty L.A. GUNS! Un nuovo album L.A. GUNS 2020 uscirà l’anno prossimo!

Il gruppo è stato formato nel 1986 e firmato con la Polygram Records nel 1987, registrando il loro primo album quell’estate. Questo primo album, intitolato ‘L.A. Guns’, ha continuato a vendere oltre 1.000.000.000 di copie dando al gruppo il suo primo premio di platino. Di seguito i tour con AC/DC, Iron Maiden e Def Leppard.

Una compilation dei video realizzati a partire da questo primo album ha anche fatto vincere alla band un premio video d’oro. Gli L.A. Guns sono poi entrati in studio per registrare il loro secondo album, ‘Cocked and Loaded’, nella primavera del 1989. E ‘stato un successo subito con l’uscita di “Rip and Tear” come primo singolo e video. Seguirono “Never Enough” e “The Ballad of Jayne”, spingendo ancora una volta l’album verso lo status di platino. Il terzo album della band, ‘Hollywood Vampires’, è stato registrato nell’autunno del 1990. Con l’uscita di “Kiss My Love Goodbye” come primo singolo e video, e un altro tour mondiale di successo, l’album ha dato a L.A. GUNS il suo terzo platino di fila.

‘Vicious Circle’ è stato pubblicato all’inizio del 1995 ed è stato seguito da un altro tour mondiale di successo. Nel 1999, L.A. Guns entrò in studio per registrare un pacchetto di greatest hits intitolato ‘Black Beauties’ che includeva anche cinque nuove canzoni scritte per l’album. Nel 2001, la band ha pubblicato il suo sesto album in studio, ‘Man in the Moon’ e nel 2002 il settimo album ‘Waking The Dead’.

Dopo un tour mondiale del 2003 per sostenere ‘Waking the Dead’, gli L.A. GUNS hanno registrato ‘Rips The Covers Off’ con il produttore Andy Johns, una raccolta di canzoni rock degli anni ’70. Gli L.A. GUNS hanno iniziato a lavorare su TALES FROM THE STRIP che è stato pubblicato nell’agosto 2005. Ha ricevuto alcune recensioni stellari e il plauso della critica. Un CD dal vivo, Loud and Dangerous, è stato pubblicato alla fine di agosto 2006 e la band lo ha nuovamente supportato con un tour mondiale.

Nel novembre 2011 la band ha firmato l’ultimo contratto discografico con la Cleopatra Records, pubblicando il decimo album in studio ‘Hollywood Forever’ nel giugno 2012. L’album è stato prodotto ancora una volta da Andy Johns. Il nuovo disco ha debuttato al numero 25 delle classifiche Billboard Rock con la title track “Hollywood Forever”, ed è stato considerato uno dei migliori album Hard Rock del 2012 da fan e critici, dimostrando ancora una volta che L.A. GUNS sono arrivati al top con brani come “You Better Not Love Me” e “Sweet Mystery”.

Ora, dopo qualche tempo di inattività, il gruppo è rinato con il ritorno di Kelly Nickels al basso, Steve Riley alla batteria, Scotty Griffin alla chitarra e Kurt Frohlich alla voce solista e alla chitarra.

Con più di 30 anni di materiale degno di nota, la band ha dimostrato di essere dei veri guerrieri del genere anni ’80 e sono pronti a farla a pezzi in tutto il mondo dando al pubblico il Rock-n-Roll ad alto numero di ottani che è L.A. GUNS.

Benvenuti nella famiglia dei Golden Robot!

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X