In data 6 maggio 2024, hanno fatto tappa all’Arci Bellezza di Milano, con un bel sold out, il gruppo britannico indie-rock LEAP!

LEAP è il nuovo progetto del “trovatore” londinese Jack Balfour Scott. In precedenza ha fatto parte dell’acclamato gruppo indie-rock “che rompe i confini” e firmato della Capitol Records The Mispers, che ha concluso la sua serie di successi nel 2018 dopo aver conquistato una “setta” di fanatici grazie ai loro elettrizzanti e imprevedibili spettacoli dal vivo.

Insieme a Hector Cottam, Declan “BullsEye” Brown e Adam Mason, forma la band nel 2021 e insieme sono usciti dal mondo dell’autoproduzione per passare a una tavolozza sonora più ambiziosa e raffinata, in grado di competere comodamente con alcuni dei più grandi gruppi indie-rock in circolazione. Tra questi, il singolo “Energies”, elogiato per essere un innescatore di mosh pit.

Più cupo e tuttavia estremamente accessibile, il loro EP di debutto di 6 brani “1 Million Pieces” (pubblicato nel 2022) è una dichiarazione d’intenti martellante. Gli inequivocabili ganci dei ritornelli, conditi da estremi indotti dal rock and roll, e la voce unica di Jack vi accompagnano in un viaggio attraverso il ventre contorto di Londra e le sue lotte con la salute mentale.

I singoli successivi, Sick Sense, Show Me The Way You Love, Sleepwalker ed Exit Signs, hanno visto la band superare il milione di streaming, a cui si aggiunge l’ampio supporto editoriale delle DSPs, nonché il sostegno di Rolling Stone, MTV, Flux FM, Earmilk, its all indie, fame magazine, BBC Radio6, BBC Introducing, Amazing Radio e molti altri.

Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.

LEAP

 

 

Comments are closed.