L’ex Oasis Liam Gallagher e il chitarrista degli Stone Roses John Squire hanno pubblicato il loro primo singolo insieme, “Just Another Rainbow“. Il brano è un rock psichedelico con la voce energica di Liam Gallagher e le chitarre virtuose di John Squire.
John Squire ha dichiarato che “Just Another Rainbow” parla di delusione, di come non si ottiene mai ciò che si vuole veramente. Liam Gallagher ha aggiunto che pensa che John Squire non sia solo un bravissimo chitarrista ma che sia anche un grande autore di canzoni e che le melodie di “Just Another Rainbow” sono “mega”.
Sebbene questa sia la prima collaborazione ufficiale tra i due, nel 1989, Liam Gallagher assistette a un concerto degli Stone Roses che a suo dire gli cambiò la vita. La loro amicizia nasce pochi anni dopo, quando entrambi si trovavano con le rispettive band in Galles, a Monmouth, nello stesso studio di registrazione. Il loro rapporto si è poi consolidato ed è continuato negli anni successivi, in particolare quando hanno collaborato alla scrittura di “Love Me and Leave Me” per la band di John Squire, The Seahorses.
La collaborazione al nuovo album è nata nel 2022, quando Liam ha invitato John a salire sul palco del suo concerto al Knebworth Park. I due hanno poi iniziato a scambiarsi idee e brani, e presto hanno capito che c’era la possibilità di fare qualcosa di speciale insieme.
Le registrazioni dell’ album hanno avuto luogo a Macclesfield, in Inghilterra, e a Los Angeles, con il produttore Greg Kurstin, che suona anche il basso sul disco.
Liam Gallagher e John Squire hanno dichiarato che ci sarà molta altra musica in arrivo dalla loro collaborazione, e che potrebbero anche esserci dei concerti live.
Comments are closed.