Dopo l’entusiasmante annuncio di “Mammoth II” e il successo dell’ultimo singolo “Another Celebration at the End of the World”, i Mammoth WVH – frutto della mente di Wolfgang Van Halen – hanno pubblicato per i fan un altro brano. “Like a Pastime” è la seconda canzone tratta dal nuovo secondo album, in uscita il 4 agosto su BMG. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e potrà subito essere scaricato da chiunque preordini l’album in formato digitale.

Il lyric video del nuovo singolo è disponibile qui

 

“È incentrato su un tempo in 4/4, ma con in più una poliritmia. Stavo insegnando alla mia fidanzata cos’è la poliritmia e mi sono imbattuto in questa idea. La grancassa la accentua. È sicuramente uno dei miei pezzi preferiti e ha un vibe completamente diverso da quello del primo album”, spiega Wolfgang.

Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni e di eseguire da solo tutta la parte strumentale e la voce, il nominato al GRAMMY® Award Wolfgang Van Halen ha deciso di sfidare se stesso per espandere il suo sound al di là di come la gente lo aveva già conosciuto. Dalla rockeggiante canzone di apertura ‘Right?’ alla conclusione stile Beatles della canzone di chiusura ‘Better Than You’“Mammoth II” mostra la crescita di Wolfgang come autore, musicista e soprattutto cantante. Brani come ‘Miles Above Me’‘Take A Bow’ e ‘Waiting’ hanno tutti un sound diverso l’uno dall’altro, unici per lo stile dei Mammoth WVH. Il singolo di debutto di “Mammoth II” è l’energico pezzo rock ‘Another Celebration At The End Of The World’ attualmente nella Top 15 della Active Rock radio. Il video è un’introduzione di 8:25 minuti alla band live dei Mammoth WVH, diretto da Gordy De St. Jeor è disponibile qui:

 Registrato presso il leggendario 5150 studio, “Mammoth II” è stato prodotto dall’amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette ed è disponibile in diverse configurazioni qui.

La tracklist di “Mammoth II”:

  1. Right?
  2. Like a Pastime
  3. Another Celebration at the End of the World
  4. Miles Above Me
  5. Take a Bow
  6. Optimist
  7. I’m Alright
  8. Erase Me
  9. Waiting
  10. Better Than You

Mammoth WVH hanno in programma un tour in tutto il mondo a supporto di “Mammoth II”. La live band – composta da Wolfgang Van Halen, Frank Sidoris, Jon Jourdan, Ronnie Ficarro e Garrett Whitlock – si prepara a partire per l’Europa a supporto dei Metallica nel loro M72 World tour e in altre date con gli Alter Bridge, oltre a selezionate date da headliner e varie partecipazioni a festival oltreoceano. I Mammoth WVH torneranno negli Stati Uniti e in Canada per altre tournée in agosto al fianco degli amici Alter Bridge e Sevendust, oltre a date con Metallica e Pantera. Altre date saranno annunciate prossimamente e i biglietti per tutti concerti dei Mammoth WVH sono disponibili qui.

Avatar
Author

Comments are closed.