Damiano David e Victoria De Angelis in una nuova intervista a NME sono ritornati sulla censura della performance dei Måneskin avvenuta lo scorso 29 agosto durante le premiazioni agli MTV Video Music Awards 2022.

I Maneskin, vincitori tra l’altro del Best Alternative Video, avevano suonato” Supermodel“. anche se poi l’esibizione era stata censurata in diretta tv a causa del problema al vestito della bassista che a un certo punto si è sganciato, forse toccato dai ballerini, lasciando scoperto il seno di Victoria, che ha continuando a suonare sul palco e tra il pubblico come se nulla fosse.

Oltre alla “wardrobe malfuction” della bassista anche Damiano mostrava il sedere con un paio di pantaloni di pelle tagliati che lasciavano vedere un perizoma ed inizialmente si pensava che il problema fosse proprio quello, finché alcune settimane dopo MTV ha caricato la performance intera con la censura sul seno di Victoria.

Il cantante è ritornato sull’episodio durante l’intervista con il magazine inglese dicendo:

“Dimostra che ci sono ancora molti, molti pregiudizi nei confronti dei gruppi rock e delle donne. C’è molto su cui lavorare e cerchiamo di fare la nostra parte”.

ha detto David David.

“È triste, ma è positivo che le persone poi ne parlino e ci pensino”

ha aggiunto Victoria De Angelis.

“È stupido che ci debba essere questo controllo e censura sui corpi delle persone”.

I Måneskin sono negli Stati Uniti col loro “Loud Kids World Tour“, iniziato ad ottobre e che si protrarrà a novembre e dicembre, registrando sold out dovunque.

 

Avatar
Author

Write A Comment