Il traguardo lo avevano raggiunto già nel maggio del 2022, a un anno dal trionfo all’Eurovision Song Contest, con la cover di “Beggin‘”. Ma in quel caso si trattava di una cover, non di un pezzo originale. Ora, a distanza di due anni, i Maneskin sono riusciti a conquistare il miliardo di streams su Spotify con un’altra canzone, stavolta firmata da loro: è “I wanna be your slave“.

Il brano, contenuto in “Teatro d’ira – Vol. 1“, l’album che la rock band romana era uscito nei negozi nel marzo del 2021, subito dopo l’inaspettata vittoria al Festival di Sanremo con “Zitti e buoni“, ha appena superato sulla popolare piattaforma di streaming l’importante traguardo.

I Maneskin, però, non sono i primi italiani a raggiungere il miliardo di streams su Spotify con una loro canzone. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas De Gasperi e Ethan Torchio .sono stati anticipati di pochi giorni da Kina, 24enne produttore di Acerra, vicino Napoli, che è riuscito a raggiungere il traguardo del miliardo di streaming su Spotify con una traccia originale, “Get you the moon”

 

Avatar
Author

Comments are closed.