Mayhem, il bassista Necrobutcher: “avevo intenzione io di uccidere Euronymous”

Ha parlato in occasione del 25° anniversario del capolavoro del black metal "De Mysteriis Dom Sathanas"

Il bassista Necrobutcher ha discusso del  25° anniversario del capolavoro del black metalDe Mysteriis Dom Sathanas” pubblicato nel 1994 dopo la morte del chitarrista Euronymous, ad opera di Burzum.

Il disco ebbe una genesi travagliata: senza entrare troppo nei dettagli, il cantante dei Mayhem “Dead” si suicidò nel 1991, e la scena della morte fu fotografata dal chitarrista Øystein “Euronymous” Aarseth.

Quattro anni dopo, nel 1993, Euronymous fu assassinato dall’allora compagno di band dei Mayhem Varg Vikernes (aka Conte Grishnackh). La storia è stata raccontata nel recente film Lords of Chaos.

Necrobutcher ha parlato per la prima volta della morte di Dead e del dolore che ancora prova. Ha anche discusso della sua amarezza nei confronti di Euronymous dopo essere stato sostituito nella band con Varg Vikernes prima della registrazione di De Mysteriis Dom Sathanas. Quindi si è rivolto all’assassinio di Euronymous, liberandosi di un peso rimasto segreto per tutti questi anni:

“OK, posso dirlo adesso, perché me lo sono tenuto dentro da molti anni, in realtà avevo io intenzione di ucciderlo. E quando è successo, ho visto il giornale del mattino, pensando “Cazzo”, devo tornare a casa mia e togliere tutte le armi, le droghe e la merda che avevo in casa mia, perché verranno a casa mia perché probabilmente sarò il sospettato numero uno per questo.

“Ma non sapevo che la polizia norvegese sapeva già che anche il conte Grishnackh [Varg] stava per ucciderlo. Perché hanno messo una cimice nel suo telefono, e in realtà ha parlato di questa uccisione prima di andare a Bergen, quindi gli sbirri già sapevano che stava arrivando, quindi probabilmente stavano pensando: ‘Non abbiamo inchiodato questo ragazzo per i roghi delle chiese, quindi lo inchiodiamo per omicidio e sbarazziamoci di questo stronzo di Oslo nello stesso momento. “Quindi è praticamente quello che è successo.”

Il nuovo album dei Mayhem, Daemon, arriverà il 25 ottobre ed è disponibile per il preordine su Century Media Records. La band inizia un tour europeo il 31 ottobre. 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*