Un tornado ha colpito l’Apollo Theatre di Belvidere, Illinois, venerdì 31 marzo prima del concerto dei Morbid Angel, facendo crollare una parte del tetto sopra gli spettatori. Al concerto anche le band Revocation, Skeletal Remains e Crypta.

La tragedia è avvenuta dopo che si era esibito il gruppo di supporto Crypta. La polizia di Belvidere ha confermato che un uomo di 50 anni è rimasto ucciso quando una parte del tetto è crollata sul pubblico. CBS News riferisce che altri 28 sono rimasti feriti e che due di queste persone sono in pericolo di vita.

 

 

Nessuno dei musicisti è rimasto coinvolto.

I Morbid Angel hanno scritto:

“A nome dei Morbid Angel, vogliamo innanzitutto inviare le nostre più sentite e sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dell’uomo che ha tragicamente perso la vita la scorsa notte nel crollo del tetto del locale a causa dei forti venti di un tornado.

Abbiamo perso un fratello nel metal la scorsa notte, e molti sono rimasti feriti e feriti in questa tragedia. Vorremmo esprimere quanto siamo veramente grati per i presenti (fan, personale del locale, band e troupe) che hanno dato una mano per far uscire le persone e metterle in salvo.

“Vogliamo ringraziare i primi soccorritori (Vigili del fuoco, Medici, Polizia) che sono stati rapidamente sul posto e sono stati in grado di aiutare a portare le persone fuori dal luogo e negli ospedali per le cure il più rapidamente possibile. Siete dei veri eroi!

A seguito degli eventi di ieri sera, stiamo lavorando per riprogrammare lo spettacolo di stasera a Joliet, IL a mercoledì 5 aprile. Detto questo, la nostra attenzione rimane con le vittime di questa terribile tempesta.” 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Morbid Angel (@officialmorbidangel)

Avatar
Author

Comments are closed.