Roadrunner Records – Agosto 2010

Dopo otto anni dal primo album “Beyond the Valley of the Murderdolls” (2002) i Murderdolls ritornano con “Women and Children Last” nuova vendetta sonora del gruppo capitanato dal chitarrista Joey Jordison e dal vocalist Wednesday 13.

Preceduto da una serie di dichiarazioni dei due leader della band che annunciavano questo album come la vendetta dei Murderdolls nei confronti della piattezza della scena musicale odierna e definivano il nuovo lavoro tagliente, graffiante e spregiudicato piùdel precedente, “Women and Children Last” era davvero atteso dopo tutto questo tempo e dopo le varie esperienze dei due perni della band.

Effettivamente, come sempre accade, gli annunci sono creati ad hoc per creare ed aumentare le aspettative dei fan e degli addetti ai lavori e di conseguenza l’attesa nei confronti del lavoro è stata spasmodica fino ad oggi. Ed ecco “Women and Children Last”!!!

L’album, in effetti, ha un tiro pazzesco con brani davvero coinvolgenti e vibranti, coinvolgenti e spettrali in alcuni casi. Lo stile che fonde il punk al nu metal, l’alternative rock, il metal classico e chi piùne ha piùne metta, riesce a creare delle atmosfere particolarmente cupe anche se spesso i riff piùduri hanno delle aperture melodiche che immediatamente entrano in testa a mo’ di motivetto catchy nonostante la dura espressione contenuta nelle singole pennate di chitarra. Brani come “Nowhere”, “Summertime Suicide”, “Blood Stained Valentine” e “Nothing’s Gonna Be Alright” appaiono molto radiofonici e accattivanti nel ritornello molto easy listening nonostante durezza e potenza. Molto punk invece sono “Hello, Goodbye, Die” e “Nothing’s Gonna Be Alright”, ma gli altri pezzi sono tutt’altra cosa per potenza, durezza, atmosfera e violenza. Su tutti “Chapel Of Blood”, “Bored ‘Til Death”, “Death Valley Superstars”, “Drug Me To Hell” con l’ospite d’eccezione Mick Mars dei Mötley Crüe, “Homicide Drive”, “My Dark Place Alone”.

“Women and Children Last” è un album potente che metterà  d’accordo molti appassionati, non solo i devoti seguaci di Slipknot e Wednesday 13 (mi riferisco alla band) perchè c’è tanto e per tutti i gusti. C’è bisogno di un album del genere…

Consigliato!!!

www.murderdollsband.com

Tracklist:

 1. The World According To Revenge
2. Chapel Of Blood
3. Bored ‘Til Death
4. Drug Me To Hell
5. Nowhere
6. Summertime Suicide
7. Death Valley Superstars
8. My Dark Place Alone
9. Blood Stained Valentine
10. Pieces Of You
11. Homicide Drive
12. Rock N Roll Is All I Got
13. Nothing’s Gonna Be Alright
14. Whatever You Got, I’m Against It
15. Hello, Goodbye, Die

 

Band:

Wednesday 13 – voce
Joey Jordison – chitarra
Roman Surman – chitarra
Racci Shay Hart – batteria
Jack Tankersley – basso

 

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment