Nuno Bettencourt, chitarrista portoghese degli Extreme, suona anche come musicista session nei live della popstar Rihanna da ormai un decennio.

Il chitarrista aveva suonato anche allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, durante l’Half Time Show della 57esima edizione del Super Bowl, la famosa finale del campionato di football americano tra i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs.

 

In una intervista con Planet Rock, il chitarrista degli Extreme ha detto che un concerto con Rihanna non è però così semplice da affrontare:

“Mi dispiace, la maggior parte dei chitarristi che ammiro non potrebbero suonare quel concerto nella loro vita. Lo dico nel modo più lusinghiero possibile.

Slash è uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi, ma ti garantisco – e sarebbe il primo a dirtelo – che non riuscirebbe ad eseguire l’intro in clean di Rude Boy di Rihanna.

In difesa di Slash è intervenuto il compagno di band Richard Fortus, che ha scritto:

Devo rispettosamente dissentire. @nunobettencourtofficial è sicuramente uno dei grandi. Tuttavia, c’è ben poco che @slash non potrebbe fare con la chitarra (se lo volesse). Sono stato in tour con Rihanna prima di Nuno e ho passato molto tempo a suonare con Slash. Questo concerto non sarebbe difficile per lui 

AGGIORNAMENTO: la lunga replica di Nuno Bettancourt alle polemiche

A voi stabilire se è così “complicata” l’esecuzione dell’intro:

 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Richard Fortus (@4tus)

Avatar
Author

Comments are closed.