Rockin’1000 tour europeo! Una data in Germania a luglio 2019

Coglie nuovamente tutti di sorpresa l’annuncio da parte della megaband ROCKIN’1000 di una nuova data, dopo quella annunciata di Parigi di sabato 29 giugno 2019. La super band, creata dal cesenate Fabio Zaffagnini, sarà quindi in tour in Europa durante l’estate, con una tappa in Germania, precisamente a Francoforte sabato 7 luglio 2019.

Ecco il comunicato: 

Rockin’1000 annuncia una nuova data a Francoforte

il concerto dei 1000 arriva in Germania

sabato 7 luglio 2019 presso la Commerzbank Arena

candidature e biglietti su

www.rockin1000.com e www.commerzbank-arena.de

Un 2019 all’insegna dei concerti all’estero per Rockin’1000, il progetto musicale noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e subito dopo la Francia arriva in Germania per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock.

 

Peppe Vessicchio

Dopo aver annunciato la data in Francia (29 giugno allo Stade de France), Rockin’1000 annuncia la data in Germania: l’appuntamento è sabato 7 luglio 2019, nello stadio più importante di Francoforte, la Commerzbank Arena. Questa splendida location è sempre stata al centro della vita sportiva e culturale della regione. Oggi ridisegnata da zero, ha ospitato indimenticabili partite di calcio e grandi spettacoli. Il nuovo impianto ha una capienza di 51.500 posti a sedere tutti coperti e grazie al particolare tetto retraibile, è attrezzato per proteggere lo spettacolo  in caso di pioggia.

“Il 2019 lo ricorderemo per sempre come l’anno dei nostri primi concerti all’estero!” – dichiarano gli ideatori di Rockin’1000 – “Dopo aver annunciato la data francese, siamo davvero orgogliosi di poter confermare anche quella tedesca che si svolge appena una settimana dopo, in un territorio che fin dalla nascita del progetto ci ha dimostrato grande attenzione, gratificandoci con milioni di visualizzazioni e una copertura mediatica unica. Siamo onorati di portare anche qui il messaggio di unione, determinazione e condivisione che ci contraddistingue: Stick together & play rock’n’roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.rockin1000.com e www.commerzbank-arena.de: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dalla Germania. Cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi, tastiere, fiati, violini e violoncelli di ogni età e provenienza possono partecipare e candidarsi per un’opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico della Commerzbank Arena di Francoforte!

Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici della storia del rock, dai Rolling Stones ai Nirvana, è già possibile acquistare i biglietti!

Biglietti su: www.commerzbank-arena.de

 

LA STORIA

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco  a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 46 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Live, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy. Nel 2017 il team capitanato da Fabio Zaffagnini e composto da Anita Rivaroli, Cisko Ridolfi, Claudia Spadoni, Mariagrazia Canu e Martina Pieri esce dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha fatto incontrare musicisti e pubblico in una location mozzafiato. 
Il 2018 è l’anno di Rockin’1000 That’s Live with Love presso Stadio di Firenze per una nuova edizione ricca di novità: la special guest Courtney Love suona co 15000 musicisti, guidati dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY. Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo.

Premi ricevuti: 2017 – Silver Button YouTube / Best Event 2016 al Coca-Cola Onstage Award  // 2016 – Tribeca Disruptive Innovation Award / Premio Social Network Award / Teletopi // 2015 – StartupItalia! Open Summit (Premio Social Innovation)  / TeleTopi (Premio Miglior Community).

 

Eventi e iniziative che hanno ospitato Rockin’1000: Milano Film Festival, Social Innovators Connected SIC!2015, Bea Festival, Lezioni Italiane – Unicredit, Youtube Pulse, TEDx, IF Festival, Mobile Era is On, Forum delle Eccellenze, RomagnaBanca 2017, Sharing Italy 2017 e tanti altri.

Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini, Anita Rivaroli, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu e “Cisko”.

 

SITO: www.rockin1000.com

Official Merchandising

Pagina Facebook: @rockin1000

Evento Facebook 
Twitter: @rockin_1000
Instagram: @rockin1000

YouTube: Rockin’ 1000

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X