Esce oggi il fantastico libro “San Siro Rock”,  scritto da Massimilano Mingoia ,noto autore rock.Il libro è è stato pubblicato dalla  casa editrice “Officina di Hank” .

Massimiliano è noto per 2 bellissimi libri , “La fortezza del rock” che narra la storia degli Alter Bridge e per “Semplicemente Slash”, incredibile opera che narra tutta la storia di Slash con particolare analisi dei suoi lavori paralleli ai Guns N’Roses.

“San Siro Rock” si apre con la bellissima prefazione di Claudio Trotta, storico promoter di Barley Arts(che sarà  insignito del prestigioso premio “Ambrogino d’oro” a breve), che nel corso degli anni ha organizzato tantissimi concerti nel leggendario Stadio milanese.

Piu’ di 130 concerti sono narrati minuziosamente, dal primo di Bob Marley del 27 giugno 1980 all’ultimo dei Muse del 13 Luglio 2019, prima della pausa forzata di ogni attività  relativa a concerti di grosse dimensioni causa Covid19.  In mezzo gli show di Bruce Springsteen, Vasco Rossi, Ligabue, U2, Rolling Stones, Pearl Jam, Depeche Mode, Michael Jackson, Madonna, Bon Jovi, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Jovanotti, Robbie Williams e tantissimi altri.

Piu’ di 500 pagine in cui vengono  ripercorse anche i vari problemi relativi a secondary ticketing e proteste degli abitanti del quartiere in cui sorge San Siro, che hanno ottenuto che il volume di alcuni concerti sia stato davvero non adeguato.
L’opera ha richiesto davvero svariato tempo prima di essere ultimata ma nulla è stato lasciato al caso.
E’stata aperta anche la  pagina Facebook SAN SIRO ROCK i fan che hanno partecipato ai concerti a San Siro potranno raccontare le loro esperienze
Un perfetto regalo di Natale ed un ottimo libro da leggersi in questo periodo di lockdown forzato.
Link per acquisto su Amazon

San Siro Rock

Mauro Brebbia
Author

Write A Comment