Il chitarrista degli SKID ROW, Dave “Snake” Sabo, in una nuova intervista con il podcast The Hook Rocks, ha parlato della situazione della band dopo che l’ultimo frontman, Erik Grönwall, ex concorrente di “Swedish Idol”, ha lasciato il gruppo per concentrarsi sulla sua salute.

Snake ha dichiarato che la band non ha ancora individuato un nuovo cantante, nonostante l’alto livello mostrato da Erik e da Lzzy Hale degli HALESTORM, che ha recentemente sostituito Erik in due concerti:

Non abbiamo scelto nessuno. Ci sono un sacco di grandi cantanti. Lzzy  che recentemente ha suonato in due spettacoli con gli SKID ROW come cantante sostitutivo ha appena alzato il livello, amico, ed Erik è un grande cantante. 

Snake ha sottolineato che il prossimo cantante non deve necessariamente essere un uomo e che ci sono molte opzioni talentuose disponibili, ma la scelta deve portare la band a un nuovo livello:

Quindi non deve necessariamente essere un cantante maschio negli SKID ROW. Le opzioni sono molto aperte e come ho detto, c’è così tanto talento  ma vogliamo solo assicurarci di fare la scelta giusta e di poter portare la band ad un altro livello. Questa è la speranza. 

Quando gli è stato chiesto di una possibile reunion con Sebastian Bach, che ultimamente aveva espresso la volontà di fare pace con gli ex componenti della band, Snake ha ribadito che non accadrà.

 “Beh, la risposta è stata per – non lo so – 20.000 volte la stessa.

Sono ormai anni. Non succederà mai.

E dico la stessa cosa ogni volta

Ha spiegato che lui, Scotti Hill e Rachel Bolan sono tutti d’accordo nel non voler ripercorrere quella strada. Snake ha difeso Rachel Bolan, che spesso è stato incolpato per la mancata reunion, affermando che è una decisione collettiva dei tre membri.

Anch’io devo dire una cosa: la ragione per cui questo non sta accadendo è perché siamo in tre – io, Scott e Rachel abbiamo parlato e siamo tutti stati sulla stessa lunghezza d’onda che non vogliamo percorrere di nuovo quella strada. Semplicemente – non lo vogliamo. 

Snake ha inoltre menzionato che la band ha subito molte critiche da ex membri, ma preferisce non rispondere e mantenere un atteggiamento positivo, concentrandosi sulla musica e sulla felicità personale e collettiva, piuttosto che su questioni monetarie.

Siamo stati semplicemente massacrati da ex membri della band e cose del genere. Alcune cose davvero schifose sono state dette su tutti noi.

E scegliamo semplicemente di non rispondere.  Vogliamo solo suonare ed essere felici.

Non è mai stato per via dell’aspetto monetario delle cose perché è noto che ci è stato offerto una somma di denaro per fare concerti insieme e per riunirci e quant’altro, ma non è mai stata una questione di soldi”

 

redazione
Author

Comments are closed.