Il chitarrista Slayer Kerry King si è unito a Dean Guitars per rilasciare l’ennesima prova della speciale chitarra Kerry King V Signature Guitar, realizzata negli USA.

Si tratta di un’ascia in edizione limitata che rappresenta la prima grande collaborazione tra l’iconico trituratore e la compagnia di strumenti che ospita molti altri chitarristi metal, tra cui Dave Mustaine di Megadeth. La partnership nasce dopo che King ha lavorato per anni con B.C. Rich e ESP.

Vedi la Dean Kerry King V Signature Guitar giùverso il fondo di questo post.

Il modello Dean del chitarrista degli Slayer è stato pubblicato per la prima volta in quantità  limitata alla fine dell’anno scorso. Ora, un’altra serie di 50 degli assi firma è stato stanziato per i rivenditori di chitarra negli Stati Uniti. Questo significa che non c’è mai stato un momento migliore per il fan di Kerry King, appassionato di musica, per iniziare a pensare di acquistarne uno.

La Dean Kerry King V Signature abbina un corpo in mogano con un piano in acero nordamericano smussato. La finitura nera satinata dello strumento è impreziosita da un sigillo Kerry King rosso lucido. Un manico a C (con manico in acero a 3 pezzi) sostiene la tastiera in ebano a 24 tasti con intarsi “custom” in perla, pietra ed ebano. I tasti LED lungo il lato del manico aggiungono un tocco di flash.

Per quanto riguarda l’elettronica, “porta il design già  amplificato del Kerry King V al livello successivo con un intenso pickup per il manico Sustainiac e un EMG 81 con pickup per il ponte booster del preamplificatore PA2, ideale per assoli a volume elevato e overdrive”, secondo le specifiche di Dean sullo strumento.

La chitarra sembra entusiasmare il co-fondatore degli Slayer.

“Sono super eccitato di far parte della famiglia Dean Guitars”, ha detto King. “E’ stato un lungo periodo di tempo pazzesco! Insieme creeremo delle chitarre fantastiche che i fan di Dean, Slayer e Kerry King saranno entusiasti quanto me di suonarle. Sarà  una corsa selvaggia per gli anni a venire!”

Redazione
Author

Write A Comment