Il canale YouTube dello Sweden Rock Festival ha caricato un’intervista video con il bassista degli IRON MAIDEN Steve Harris, realizzata durante il festival di quest’anno a Sölvesborg, in Svezia. Alla domanda su come trovi l’energia per andare in tour con due band contemporaneamente – i MAIDEN e il suo progetto collaterale BRITISH LION – Harris ha risposto: “Beh, voglio dire, cos’altro potrei fare in un giorno di riposo? Sai cosa voglio dire? Mi piace giocare a calcio e cose del genere e suonare con i BRITISH LION, è un’ora, e in realtà è molto meno stressante che suonare con i MAIDEN, perché è materiale diverso. Ed è una sfida. Ma con i MAIDEN è un po’ più stressante, all’inizio del tour. C’è molta più pressione, con un nuovo tour come quello che stiamo facendo”.

Quando l’intervistatore ha fatto notare che molti altri musicisti del livello di Harris non hanno un’altra band, Steve ha risposto: “Ho fondato i BRITISH LION 11 anni fa; suono con loro [da] 11 anni. Ma prima di allora non sarei stato in grado di farlo, perché i MAIDEN erano troppo impegnati. Negli ultimi 10 anni, i MAIDEN non sono stati così impegnati; non siamo stati in tournée così a lungo. Quindi, fondamentalmente, mi ha permesso di avere un po’ di tempo per fare qualcos’altro”.

Alla domanda se questo significa che vuole suonare di più dal vivo, Steve ha risposto: “Sì, mi piace ancora suonare, quindi sì, suono il più possibile. Sarei felice di suonare quattro o cinque sere a settimana, ma non si può fare – per i cantanti, non si può fare. Era difficile per Bruce Dickinson ai tempi, figuriamoci adesso. Penso che stia cantando meglio che mai, ma ora con i MAIDEN si tratta di qualità, non di quantità”.

Redazione
Author

Comments are closed.