Tanti auguri a Sir Paul McCartney. L’ex Beatles spegne 77 candeline!

James Paul McCartney nasceva il 18 giugno 1942 a Liverpool in Inghilterra 77 anni fa.

Famoso per essere il bassista e voce dei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, formò proprio con Lennon una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più conosciute nella storia della musica contemporanea.

Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti.

In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica ambient, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali.

Il 7 settembre 2018 è uscito il suo ultimo album Egypt Station, pubblicizzato nei mesi precedenti da piccoli spettacoli a sorpresa in varie città britanniche.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

It’s a simple idea that people have caught onto. They love it, we love it, the planet loves it, everybody loves it, the animals love it. It’s #MeatFreeMonday! Happy 10 years! 🎉💚 #MFMCountMeIn #PaulMcCartney

Un post condiviso da Paul McCartney (@paulmccartney) in data:

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*