Mick Jagger ha parlato, durante un’intervista a “Q”, della collaborazione con Paul McCartney nell’ album dei Rolling Stones , “Hackney Diamonds“, che sarà pieno zeppo di ospiti importanti.
Infatti, è stato rivelato, che oltre all’ex membro dei Beatles, che sarà presente con il suo basso in “Bite My Head Off“, potremo apprezzare i ft. con Lady Gaga, Stevie Wonder ed Elton John.
Nell’ intervista, il conduttore Tom Power, ha domandato a Jagger come è nata la collaborazione con il bassista.
Mick ha spiegato:
“Paul era a Los Angeles quando stavamo registrando, avrebbe dovuto lavorare con Andy (Watt) una settimana. Andy ha detto: <<Sto lavorando a questo disco, se ci vorranno sei mesi non farò nient’altro>>.
“All’improvviso arriviamo a questa settimana e mi dice: <<Ho dimenticato di dirtelo, dovrei lavorare con Paul questa settimana>>. Quindi abbiamo elaborato il programma e mi ha proposto: <<Perché non facciamo venire Paul e suoniamo su qualcosa? >>”.
Il frontman ha continuato:
“Così ho detto: <<Su cosa?>> Non ho mai suonato il basso con Paul – ho cantato con lui ma non ho mai suonato il basso.
Gli abbiamo suggerito di suonare su questo brano punk. Non sapevo come sarebbe andata a finire, ma è stato davvero fantastico e gli è piaciuto molto farlo. Ha detto: <<È fantastico suonare con una band! È davvero divertente suonare con una band>>”.
Jagger ha poi proseguito confermando che McCartney e gli Stones erano tutti insieme in studio: “Io suonavo la chitarra, Keith suonava la chitarra, Paul suonava il basso, Ronnie suonava la chitarra”.
Power ha definito questo episodio molto significativo per la storia della musica, considerando anche la rivalità tra Beatles e Rolling Stones. Jagger ha risposto:
“Paul era rilassato e si è divertito. John (Lennon) era un mio caro amico. Era molto divertente, spiritoso ed intelligente. Conoscevo anche Paul, ha una personalità differente e sono sempre stato suo amico. Non ci si vede tanto, ma ci scriviamo e ci teniamo in contatto. Con lui mi sono sempre trovato bene. Anche Ronnie e Paul si vedono parecchio. Quindi abbiamo questo tipo di comunicazione”.
“Hackney Diamonds” uscirà il 20 ottobre e il cantante della band londinese ha confermato che stanno già lavorando al disco successivo.
Comments are closed.