Damiano David, frontman dei Måneskin, ha fatto una lunga intervista con Gianluca Gazzoli, come primo ospite della della nuova stagione del suo podcast “Passa dal BSMT”.

La conversazione ha spaziato su vari argomenti, sulla chimica della band, al successo mondiale, al rapporto con i fan e la critica musicale, la rottura con Giorgia Soleri e le questioni di privacy, e anche di come hanno reagito dopo aver incontrato celebrities come Angelina Jolie, i Metallica e anche l’ex Beatles, Sir Paul McCartney.

E su questo punto il ventiquattrenne romano ha raccontato un simpatico aneddoto. Dopo aver detto di non aver ancora incontrato l’ex campione Michael Jordan (Damiano ha detto di aver giocato a basket da ragazzo) e di non essere particolarmente avvezzo ad emozionarsi sul red carpet o a cospetto di persone famose, su Angelina Jolie:

è stato un bel flex… ogni tanto lo riguardo il video…

e poi su Paul McCartney:

è figo quando magari band che ascoltavo da piccolo adesso comunque interagiscono con noi… Comunque cioè ho fumato una sigaretta con Dave Grohl, ho fumato una canna con Paul McCartney… ok questo non si può dire, cancellatelo!

Dopo che Gazzoli ha esternato il suo stupore, Damiano continua:

ha tirato fuori la canna dal taschino e fa “I don’t give a fuck… I don’t give a fuck… e comincia a ballare… devastante!”

ma sul rapporto con le celebrità se si emoziona quando le vede dice:

comunque non mi viene da fangirlare… fanboyiare… fannare…

Poi uscendo dalla serata ho pensato “Ho fumato una canna con Paul McCartney!”… Incredibile…”

mentre dice che è più il chitarrista Thomas quello che si emoziona di più:

è estramente genuino… e adesso possiamo dire di essere amici di buona parte dei Metallica”

Paul McCartney fu arrestato diverse volte per possesso di marijuana, in Svezia nel 1972, a Los Angeles nel 1975 e in Giappone nel 1980, dove trascorse 9 giorni in carcere a Tokyo e fu costretto ad annullare il tour dei Wings. Il musicista inglese aveva detto che fu Bob Dylan a far fumare i Beatles per primo a New York nel 1964.

Sir Paul aveva comunicato più volte la sua volontà di smettere di fumare marijuana per non essere un cattivo esempio per i propri figli e nipoti: nel 2012 a Rolling Stone e nel 2015 al Daily Mail. Possiamo dire che ancora una volta non ha smesso…

 

Avatar
Author

Comments are closed.