In questa giornata di tempo incerto alla piscina di Vignola in provincia di Modena si e tenuto lo Scream From The Pool che grazie ad un’organizzazione eccellente il concerto e stato fatto lo stesso purtroppo non sul palco come doveva essere ma al coperto in uno spazio leggermente rialzato per la batteria.

Sono tre le band che hanno suonato in questa serata ma tutte unite dallo stesso filo conduttore del Death.

He Comes Later live

I primi a suonare sono stati gli He Comes Later nascono nel 2009 come gruppo thrash metal, ma nel 2013, con l’entrata del cantante Andrea Piro, acquisiscono sonorità molto più deathcore. All’attivo hanno un album e tre ep.

A fine 2018 esce il primo album ufficiale “Cognizance“, in cui la band inizia ad unire sonorità deathcore e brutali a melodie oniriche ed elettroniche. Ci presentano una scaletta di 6 brani presi dall’album e dall’ultimo ep.

 

Setlist:
1. Despondency
2. Execution
3. Detachment
4. Torment
5. Son of Resignation
6. Absence

 

Apocalyptic Salvation live

Dopo un veloce cambio palco iniziano a suonare gli Apocalyptic Salvation nati nel 2007 a Reggio Emilia il loro genere e Death Metal. Il loro nome deriva dalla loro convinzione che solo l’apocalisse possa salvare l’umanità da se stessa. Nel 2011 raggiungono una formazione stabile. Nel 2012 esce il loro EP intitolato “SKULLS’ COLLECTOR”.

A fine 2022 firmano con ENT Records per la produzione di L.O.V.E il loro primo album di 9 canzoni più 1 cover. L’album L.O.V.E. e uscito proprio in questa serata del 30 giugno. Gli Apocalyptic Salvation ci ha fatto ascoltare ben 8 pezzi.

 

Setlist:
1. Cannibalistic
2. Salvation
3. F**K!
4. Here is LOVE
5. No One Survived
6. To Rise Above the Clouds
7. The Last Hope
8. Skulls’ Collector

 

Tol Morwen Live

Gli Headliner di questa favolosa serata sono stati i Tol Morwen band nata nel 2014 a Modena, riunita dalla passione del Death metal scandinavo e dalla mitologia vichinga. I loro testi trattano di battaglie e di Dei antichi inspirati da racconti da miti e da leggende nonché dal folclore emiliano.

Nel 2018 esce il loro primo EP “ANCIENT NORTH”, nel 2019 entrano a far parte della Morrigan Promotion ed iniziano il loro tour ufficiale per la promozione del loro ep suonando a supporto dei band come i Distruzione, Necromass e Benediction.

Nel 2020 esce il primo singolo “Berserkergang (Rise of the Fury)” a seguire nell’estate del 2021 “Terror Of Rome” e nel 2022 “Fate Of Gods”.

Setlist:
1.Terror of Rome
2.Fate of Gods
3.Berserkgang
4.Ragnar
5.Unchained
6. Pursuit of Viking (cover degli Amon Amarth)

Foto e testo di Matilde Bondani

Avatar
Author

Comments are closed.