Venerdì 5 aprile 2024 si è esibito al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), il leggendario skater, musicista e producer di San Francisco Tommy Guerrero in occasione di una speciale preview di Skate & Surf Film Festival, la grande celebrazione italiana dell’arte e della cultura contemporanea dello skate e del surf, che a maggio porterà a Milano i migliori film di skate e surf provenienti da tutto il mondo.

Originario di San Francisco, a fine anni Settanta Tommy Guerrero inizia a suonare insieme al fratello Tony, con cui condivide un’adolescenza a base di musica ed etica punk rock e diy, oltre naturalmente alla passione per lo skate. Nel 1984 Guerrero entra a far parte della squadra di skater professionisti Bones Brigade creata da George Powell e Stacy Peralta, che in seguito lascia per fondare il suo marchio, Real, insieme al compagno di squadra Jim Thiebaud.

Negli anni Guerrero diventa un apprezzato bassista e chitarrista con influenze che vanno da John Coltrane ai Bad Brains, passando attraverso i Joy Division, i film di Gabor Szabo e moltissimi altri. È stato membro della skate rock band Free Beer e dei post-rocker Jet Black Crayon, oltre ad aver pubblicato diversi album come solista.

 

Fotografie di Daniel Wells

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.