One Desire – One Desire

 

Frontiers Music Srl – Marzo 2017

Nuova band, proveniente dalla fredda ma accogliente Finlandia, i One Desire (ex OD) arrivano sul mercato discografico con un album che è una piacevole e grandissima sorpresa.
Questo grande debutto potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la band, talmente bello da essere irraggiungibile e irripetibile e relegare i One Desire nell’albo delle band metora.
Lo sapremo fra qualche anno, inutile fare troppi pensieri a lungo termine, il presente ce lo abbiamo tra le mani.

One Desire’ racchiude tutti gli elementi che i fans dell’hard rock melodico possono desiderare, portati al loro massimo splendore. Non voglio fare sempre i soliti discorsi, ma se fosse uscito in un’altra epoca, avrebbe avuto un notevole successo, credetemi.
E’ un viaggio entusiasmante quello che ci attende dopo aver inserito il cd nel lettore.

Hurt’ e ‘Apologize’ annichiliscono l’ascoltatore con le loro melodie mai banali, arrangiamenti degni dei migliori gruppi degli anni d’oro, ritornelli mai sfacciatamente commerciali ma ben calibrati e di sicuro effetto.
I One Desire non disdegnano alcune incursioni nel pop come ad esempio in ‘Love Injection’, ‘Falling Apart’ e la conclusiva e veramente emozionante ‘This Is Where The Heartbreak Begins’ uno dei brani più belli degli ultimi anni, e non parlo solo di rock melodico.

A dimostrazione dell’altissima qualità del disco, non ci sono i soliti riempitivi, qui ogni traccia brilla di luce propria.
Straight Through The Heart’, ‘Whenever I’m Dreaming’, ‘Do You Believe’, riescono a sfamare ogni appassionato di questo genere, ancora tanta melodia a servizio della canzone, tanta energia positiva sprigionata dalle note suonate da ogni singolo strumento.

La musica è vita (almeno per me), e quando ci ritrova davanti a questi dischi (ultimamente capita di rado) bisogna gioire e goderseli giorno per giorno.

Complimenti ai One Desire per essere riusciti ad arrivare così in alto al primo colpo, traguardo che molti, anche nomi oggi blasonati, non sono riusciti ad ottenere.

www.onedesire.net

Tracklist:

1.Hurt
2.Apologize
3.Love Injection
4.Turn Back Time
5.Falling Apart
6.Straight Through The Heart
7.Whenever I’m Dreaming
8.Do You Believe
9.Buried Alive
10.This Is Where The Heartbreak Begins

Band:

Jimmy Westerlund – chitarra
Andrè Linman – voce
Ossi Sivula – batteria
Jonas Kuhlberg – basso

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*