La scorsa settimana, chi gestisce l’eredità  musicale di Chris Cornell ha pubblicato a sorpresa un nuovo album di cover, “No One Sings Like You Anymore” , contenente 10 brani che ha selezionato personalmente per celebrare gli artisti e le canzoni che lo hanno ispirato.

La tracklist include “Watching The Wheels” di John Lennon, “Get It While You Can”, resa popolare da Janis Joplin, “Nothing Compares 2 U” di Prince, “Showdown” dell’Electric Light Orchestra e “Patience” dei Guns N’ Roses, tra le altre. L’album è disponibile per lo streaming e il download, ed è disponibile per il pre-ordine su CD, vinile e vinile picture disc, in uscita il 19 marzo 2020.

Alla domanda in una nuova intervista con USA Today se c’è musica inedita di Chris che potrebbe vedere la luce un giorno, la vedova Vicky ha detto:

“Sì. Tutta la musica di Chris, incluso quella dei SOUNDGARDEN, vedrà  la luce del giorno perché c’è niente al mondo che mi solleva di piùche condividere i doni di Chris, avere persone che pronunciano il suo nome e avere la sua musica pubblicata.

È vivo in quel modo e la sua eredità  continua. Quindi è la cosa piùimportante per me, vedere quanto la gente lo ama, gli manca, lo rispetta e quanto vogliamo di piùdella sua musica là  fuori. Quindi tutto sarà  pubblicato “.

Gli ex compagni di band di Chris Cornell dei Soundgarden ”“ il chitarrista Kim Thayil, il batterista Matt Cameron e il bassista Ben Shepherd ”“ avevano attivato nuovi profili social con il nome Nude Dragons: i nuovi canali non hanno foto ufficiali del profilo, link a biografie o rimandi esterni.

Il nome è l’anagramma di Soundgarden e a rivelare l’identità  dei tre dietro la nuova sigla ci sono solo i  selfie scattati dagli stessi artisti.

Secondo TMZ, la vedova di Chris Cornell aveva citato in giudizio i membri sopravvissuti dei SOUNDGARDEN per i diritti d’autore e i diritti su registrazioni inedite. Nella causa, Vicky Cornell afferma che i musicisti stanno trattenendo centinaia di migliaia di dollari in royalties dovute a lei e ai figli minori di Cornell.

Vicky aveva affermato che le sette canzoni inedite sono esclusivamente create da Chris; contengono le tracce vocali di Chris ; e sono state lasciate in eredità  alla “Chris Estate” a beneficio di lei e dei figli.

Ha anche accusato il chitarrista dei SOUNDGARDEN Kim Thayil di mettere in pericolo la sua famiglia facendo commenti intenzionalmente fuorvianti alla “fedele, rabbiosa base di fan” dei SOUNDGARDEN e suggerendo che lei è il principale ostacolo alla band per la pubblicazione dell’album postumo.

Avatar
Author

Write A Comment