E arrivano gli auguri dei Maiden a Nicko: Eddie gli prende il posto alla batteria, video!

E nel giorno del compleanno dell batterista Nicko McBrain, che compie oggi 67 anni, gli Iron Maiden postano un divertente video della mascotte della band, Eddie, che gli ruba il posto in “sala riscaldamento” del batterista Nicko McBrain prima della scorsa estate al concerto della band all’arena AccorHotels a Parigi, Francia.

Quando McBrain entra nella stanza e chiede a Eddie se può sedersi per qualche minuto sulla sua batteria per prepararsi allo spettacolo, Eddie scuote la testa “no” e fa cenno a Nicko di uscire dalla stanza.

 

Il soprannome Nicko deriva dall’orsacchiotto, di nome Nicholas the Bear, dal quale non si separava mai durante la propria infanzia. Proprio per questo, infatti, i suoi genitori iniziarono a chiamarlo Nicky, che divenne successivamente Nicko durante un incontro tra Michael ed il manager della CBS Records, avvenuto in presenza del tastierista Billy Day. In quell’occasione Billy presentò Michael dicendo “il mio batterista italiano si chiama Neeko”. A Michael piacque subito il soprannome e decise di usarlo come nome d’arte dopo averne riadattata la compitazione.

Dopo aver partecipato ad un tour degli Iron Maiden nel 1982 in formazione con i francesi Trust (con cui incise due album, Marche Ou Crève del 1981 e Savage del 1982), Nicko venne chiamato dal gruppo dell’East End nel 1983 per la registrazione del loro quarto album, Piece of Mind, sostituendo Clive Burr, il precedente batterista della band.

 

Recentemente 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*