Gli EVANESCENCE sono tornati, li abbiamo visti anche in Italia dal vivo, con la loro prima nuova registrazione rock in otto anni, “The Chain (From Gears 5)”. La band ha registrato la sua versione rock del classico di FLEETWOOD MAC dopo che la cantante Amy Lee ha prestato la sua voce al trailer di lancio di “Gears 5” degli Xbox Game Studios per Xbox One, Windows 10 e Steam, della popolarissima serie “Gears Of War”.

Lo spot è andato in onda nell’ambito di una campagna pubblicitaria multimilionaria lo scorso autunno in concomitanza con il lancio del gioco. “Gears 5” è stato il videogioco di maggior successo di Microsoft dopo Halo 4 nel 2012.

“The Chain” è la prima uscita in quello che si prevede sarà  un periodo molto attivo per gli EVANESCENCE. Dopo la loro acclamata incursione nella musica sinfonica con l’album “Synthesis” del 2017 e il tour mondiale, il gruppo è riemerso abbracciando un suono piùpesante, anche se con il loro stile caratteristico che ha reso EVANESCENCE parte integrante della creazione di una massa critica globale nel rock, e tra gli artisti piùunici del millennio. La band sta attualmente lavorando a nuove musiche originali, che inizieranno a uscire nel 2020 prima del loro prossimo album in studio. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli a venire.

 

Redazione
Author

Comments are closed.