Comunicato stampa:

Per la prima volta in Europa arrivano Frankie And The Studs, band losangelina capitanata dalla figlia d’arte Frankie Clarke, che da fin dal suo esordio si è ritagliata un seguito fedele ed entusiasta che ha permesso loro di aprire i concerti di pesi massimi come B-52’sThe Longshot ( il side project di Billie Joe Amstrong dei Green Day), The Struts, ecc; la loro energia affonda le radici nel glam/punk anni 70 dei New York Dolls fino ad arrivare ai giorni nostri.
Questo tour sarà l’occasione per portare nel vecchio continente tutta la loro potenza e melodia che hanno caratterizzato la loro crescita nei club e nelle arene americane.

Ad accompagnarli in questo tour ci saranno i Lizi And The Kids, la band più fresca e in crescita della scena punk rock italiana, con alla guida la Joan Jett italiana Lizi della quale sentiremo di sicuro parlare in futuro!
L’unico obiettivo dei Lizi and The Kids è quello di trasmettere l’energia del punk rock, sul palco e in studio.
Sono un mix di capelli disordinati, vans, pantaloni neri e voglia di saltare e divertirsi.
Le radici nascono negli anni 70 passando per i 90 rimescolandosi con la lezione dei primi 2000, non dimenticano il passato ma vivono nel presente.
Punk melodico, Power chords, Les Paul Junior e ritornelli che entrano nel cervello sono il loro marchio di fabbrica.

Il primo EP autoprodotto uscito a dicembre 2018, “LIFE’S TOO SHORT FOR GUITAR SOLOS“, gli ha permesso di intraprendere un grande numero di date live impensabile per una band di giovane età con un solo EP all’attivo.
Nel 2020 pubblicano il singolo, cover di Machine Gun Kelly, “Bloody Valentine” insieme ad Andrea Rock, uno dei maggiori rappresentanti del punk rock in Italia e speaker di Virgin Radio.
Nel 2021 la band è tornata alla ribalta con due singoli “Go Hard Or Go Home” e “Loser” in feat. con i Viboras che precedono l’uscita del nuovo album omonimo “Go Hard Or Go Home” disponibile a dicembre 2021.

Grazie all’instancabile attività live e all‘intraprendenza di Lizi il 2021 è stato un anno di grosse soddisfazioni per la band, avendo avuto l’opportunità di essere invitata a suonare al Bay Fest 2021 di Rimini, il maggiore evento punk mainstream italiano.
Questo è solo l’inizio, Lizi a fine 2021 si è recata a Los Angeles per registrare il terzo disco, negli studi di Sherman Oaks con il famoso produttore, ed ex chitarrista dei Guns ’n’ RosesGilby Clarke che ha apprezzato il lavoro del gruppo e si è unito a loro per constatare la crescita della band e produrre il nuovo disco, con nuove collaborazioni e ospiti internazionali, il quale uscirà l’11 maggio 2022.

 

Frankie And The Studs
Lizi And The Kids

11 maggio: Re-work – Perugia
12 maggio: Circolo Dev – Bologna con The Loyal Cheaters
13 maggio: On the road – Galta (VE)
14 maggio: Rocktown – Pordenone con The Loyal Cheaters
15 maggio: Sidro – Savignano sul Rubicone (FC)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lizi And The Kids (@liziandthekids)

Author

Write A Comment

X