Il rinomato quartetto GOV’T MULE – guidato dal cantante, cantautore, leggenda della chitarra e produttore Warren Haynes, vincitore del Grammy Award – ha annunciato il suo primo album blues, “Heavy Load Blues”, e ha pubblicato il primo brano originale della prossima raccolta, “Heavy Load”. Il minaccioso numero blues acustico è evidenziato dalla voce mesta di Haynes e dal riffing flessibile ma deliberato. “Heavy Load Blues”, in uscita il 12 novembre via Fantasy Records, comprende un mix equilibrato di originali di Haynes e di cover venerate rese famose da artisti del calibro di Howlin’ Wolf, Elmore James, Junior Wells, Ann Peebles, Bobby “Blue” Bland, e persino Tom Waits e THE ANIMALS. In concomitanza con l’annuncio dell’album, GOV’T MULE ha pubblicato un video del dietro le quinte della realizzazione di “Heavy Load Blues”.

“Heavy Load Blues” è disponibile per il pre-ordine ora in tutti i DSP. Ogni pre-save digitale includerà  un download istantaneo della canzone “Heavy Load”. I CD fisici e il vinile sono anche disponibili per il pre-ordine ora dal webstore della band, Barnes & Noble, Amazon, e negozi di dischi locali. Sarà  disponibile anche un’edizione deluxe con ulteriori brani in studio e dal vivo, tra cui un altro originale di Haynes e cover originali di Savoy Brown, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters, Otis Rush e altri.

Anche se tecnicamente considerato un album in studio, “Heavy Load Blues” è stato registrato dal vivo nello studio di The Power Station New England su nastro analogico, utilizzando chitarre vintage, amplificatori e altre attrezzature per catturare un suono autentico. L’album di 13 tracce è stato prodotto da Haynes insieme al tecnico e co-produttore John Paterno (Michael Landau, Robbie Williams, THE STEVE GADD BAND).

“Heavy Load Blues” track listing:

01. Blues Before Sunrise
02. Hole In My Soul
03. Wake Up Dead
04. Love Is A Mean Old World
05. Snatch It Back and Hold It ”“ Hold It Back ”“ Snatch It Back and Hold It
06. Ain’t No Love In The Heart Of The City
07. (Brother Bill) Last Clean Shirt
08. Make It Rain
09. Heavy Load
10. Feel Like Breaking Up Somebody’s Home
11. If Heartaches Were Nickels
12. I Asked Her For Water (She Gave Me Gasoline)
13. Black Horizon

Deluxe Version – Bonus Tracks:

01. Hiding Place
02. You Know My Love
03. Street Corner Talking
04. Have Mercy On The Criminal
05. Long Distance Call
06. Feel Like Breaking Up Somebody’s Home (Extended Version)
07. Need Your Love So Bad (Live)
08. Good Morning Little Schoolgirl with Hook Herrera (Live)

foto:  Jay Sansone
Redazione
Author

Write A Comment