La canzone “Paradise City” dei Guns N’ Roses ha raggiunto un traguardo importante: è entrata a far parte del Billions Club di Spotify, una playlist che comprende tutti i brani che su Spotify hanno superato il miliardo di stream.
“Paradise City” è il terzo brano dei Guns N’ Roses a raggiungere questo traguardo, dopo “Sweet Child O’ Mine” e “Welcome to the Jungle“. Tutte e tre le canzoni sono contenute nel loro album di debutto, “Appetite for Destruction“, pubblicato nel 1987. L’album ha venduto oltre 28 milioni di copie in tutto il mondo.
La canzone è un classico del rock degli anni ’80, con un riff di chitarra iconico e un testo che parla di una giovane coppia che sogna di scappare dalla realtà e trovare la felicità in un luogo immaginario chiamato Paradise City.
“Paradise City” è una canzone che ha resistito alla prova del tempo e continua ad essere apprezzata da fan di tutte le età. È un successo meritato per una band che ha contribuito a definire il sound del rock degli anni ’80.
Il prossimo brano della band, che potrebbe entrare in questa speciale playlist, è “November Rain“, che conta quasi 900 milioni di riproduzioni.
Comments are closed.