Questa domenica 6 ottobre su Fox TV negli Stati Uniti, potrete vedere Homer e la sua famiglia ricreare la leggendaria apparizione di Live Aid di QUEEN per l’ultimo episodio dei Simpsons.

Consulta gli elenchi locali per gli orari o visita il sito www.fox.com/the-simpsons

L’apparizione di QUEEN di 17 minuti al concerto di beneficenza Live Aid allo stadio di Wembley è stata definita “la piùgrande performance live di tutti i tempi”.

Il concerto del 13 luglio 1985 fu organizzato per raccogliere fondi per la carestia in Etiopia e QUEEN consegnò quella che probabilmente è stata la performance che ha rubato lo spettacolo. Guidato da Freddie Mercury, il gruppo rock britannico ha realizzato alcuni dei suoi piùgrandi successi, tra cui “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga Ga”, “We Will Rock You” e “We Are The Champions”.

L’organizzatore dell’evento Bob Geldof ha poi detto che la performance QUEEN ha rappresentato il momento clou del concerto. Guardando indietro a quel giorno, ha detto:

I QUEEN erano in assoluto la migliore band della giornata. Hanno suonato al meglio, hanno avuto il suono migliore, hanno sfruttato al massimo il loro tempo. Hanno capito esattamente l’idea che si trattava di un jukebox globale. Sono andati a spaccare un colpo dopo l’altro. Era il palcoscenico perfetto per Freddie: il mondo intero. E lui poteva ballare sul palco facendo “We Are The Champions”. Come poteva non essere perfetto?

La performance dei QUEEN Live Aid è stata ricreata per il biopic della band, “Bohemian Rhapsody”, uscito l’anno scorso. Il film è diventato il biopic musicale piùricco di incassi di tutti i tempi, portando piùdi 1 miliardo di dollari al box office mondiale. Questo nonostante la tiepida reazione della critica al momento dell’uscita del film.

 

Redazione
Author

Write A Comment