Adam Lambert, frontman dei QUEEN + ADAM LAMBERT, è stato premiato con l’International Award agli O2 Silver Clef Awards di venerdì 30 giugno presso il JW Marriott Grosvenor House Hotel di Londra, in Inghilterra. Parlando con il redattore di Music-News.com Marco Gandolfi durante l’evento, Lambert ha raccontato come è stato cantare parti originariamente scritte e registrate dall’iconico cantante dei QUEEN Freddie Mercury:

“Ascoltate, non si può sostituire Freddie Mercury. È impossibile. Freddie Mercury è un dio del rock mitico. Non solo ha cantato alla grande quelle canzoni, ma ne ha scritte tantissime. In molte di quelle canzoni c’erano le sue storie. Se non avessi avuto le registrazioni di Freddie Mercury, non sarei nemmeno lontanamente al punto in cui mi trovo con questa musica. È stato di grande ispirazione e mi ha dato tutti gli ingredienti di cui avevo bisogno per riuscire a farlo sul palcoscenico. Quindi lo vedo sempre come una celebrazione e un tributo a lui”.

Adam ha anche parlato dell’eredità culturale di Mercury, dicendo:

“Penso che Freddie sia molte cose. Penso che la voce, da sola, faccia qualcosa quando l’ascolti. Aveva una voce incredibile e credo che questo strumento lo abbia messo in contatto con tante persone là fuori. E poi il suo modo di scrivere canzoni – scriveva musica bellissima, umana, emotiva, che parlava dell’esperienza umana, e credo che anche questo lo mettesse in contatto con le persone. E poi, una volta salito sul palco, si guardano i vecchi filmati di lui: era molto libero e pieno di gioia, e credo che anche questo abbia ispirato molte persone, me compreso”.

Redazione
Author

Comments are closed.