L.A. Guns – The Devil You Know

 

Frontiers Music Srl – Marzo 2019

Uno dei meriti della Frontiers Music è sicuramente quello di aver dato nuovi stimoli e visibilità a band storiche che magari erano rimaste nel dimenticatoio in attesa di tempi migliori.
Gli L.A. Guns ritornano con un nuovo disco dopo il ritorno avvenuto con ‘The Missing Peace’ del 2017 e il live registrato al Frontiers Festival.
Tracii e Phil sembra abbiano fatto definitivamente pace e lasciatisi alle spalle i problemi del passato hanno unito le loro forze per realizzare il nuovo ‘The Devil You Know’.
L’attitudine stradaiola è rimasta quella dei tempi migliori, magari il songwriting non è ai massimi livelli ma gli L.A. Guns hanno ancora diverse cartucce da sparare.

Il compito di aprire le danze spetta a ‘Rage’ brano dal piglio punk, sporco ruvido e pienamente riuscito nella sua semplicità.
Le successive ‘Stay Away’ e ‘Loaded Bomb’ ci riportano ai primi lavori della band, street rock senza compromessi, di quello genuino da bere e godere appieno.
La title track si potrebbe definire uno strano incrocio tra Black Sabbath e L.A. Guns, impreziosita dalla brillante interpretazione di Phil Lewis ancora in forma smagliante.
L’atmosfera si alleggerisce con ‘Needle To The Bone’ divertente e spensierata, perfetta per le esibizioni dal vivo.

L’ipotetica seconda parte del disco si apre con la cadenzata ‘Going High’ che ci riporta direttamente al periodo di ‘Hollywood Vampires’ (grande disco da riscoprire assolutamente).
Gone Honey’ e ‘Don’t Need To Win’ dimostrano come il rock‘n’roll, quello suonato con passione e divertimento, non stanchi mai.
Il finale è affidato a ‘Down That Hole’ brano meno immediato e forse il meno riuscito del lotto e ‘Another Season In Hell’ sofferta e intensa.

Infine la bonus track ‘Boom’ esplosiva come promesso dal titolo. Gli L.A. Guns con ‘The Devil You Know’ hanno realizzato un bel dischetto, fresco, accattivante e rock’n’roll come è nel loro stile. Cosa chiedere di meglio?

www.lagunsmusic.com

Tracklist:

1.Rage
2.Stay Away
3.Loaded Bomb
4.The Devil You Know
5.Needle To The Bone
6.Going High
7.Gone Honey
8.Don’t Need To Win
9.Down That Hole
10.Another Season In Hell
11.Boom (Bonus Track)

Band:

Tracii Guns – chitarra
Phil Lewis – voce
Johnny Martin – basso
Shane Fitzgibbon – batteria
Ace Von Johnson – chitarra

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com