Gli italiani Måneskin, reduci della vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e Buoni”, già  vincitori di Sanremo, hanno già  dovuto respingere le accuse di consumo di droga da parte del cantante Damiano. La vicenda si è chiusa con il test per verificare il consumo di cocaina effettuato dal giovane frontman.

La nuova accusa è quella di plagio da parte della band olandese The Vendettas. Joris Lissens, membro della band, ha dichiarato a RTL Nederland che la canzone “Zitti e buoni” gli avrebbe ricordato la sua canzone “You Want It, You’ve Got It” del 1992. Potete fare i confronti della somiglianza col video sotto.

Secondo le dichiarazioni dell’olandese, all’accusa di plagio non seguirà  alcuna azione legale. Tuttavia la notizia ha trovato subito eco in Francia, seconda classificata al festival, che già  sul “sospetto uso di cocaina di Damiano” aveva scomodato persino il ministro degli esteri. Intanto continua il successo della band, confermati, pandemia permettendo, al Rock Am Ring di Nürburg e al Rock Im Park di Norimberga (Nürnberg), dal 3 al 5 giugno. Tra i tanti artisti presenti nel bill Green Day, Muse, Volbeat, Bullet For My Valentine.

 

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment