I Måneskin sono stati ospite del celebre The Tonight Show il 26 gennaio, dove hanno eseguito Gossip con il chitarrista dei Rage Against The Machine, Tom Morello. La band, intervistata da Jimmy Fallon ha raccontato alcuni aneddoti sul concerto dei Rolling Stones a Las Vegas nel 2021.

La band aprì il concerto dopo un invito personale da Mick Jagger e il presentatore chiede com’è stato ricevere la chiamata dal frontman degli Stones.

La bassista Victoria De Angelis dice che la reazione è stata del tipo:

“Faremo qualunque cosa… possiamo farcela”

mentre Damiano David aggiunge:

“Solo un altro giorno nel mondo della musica” 

La bassista poi più seriamente dice:

“Era il nostro primo concerto allo stadio, quindi è stato incredibile, ed è stato anche iconico perché abbiamo avuto la possibilità di parlare con lui che è stato così gentile, e conosceva un sacco della nostra musica e cose del genere.

E poi abbiamo incontrato Keith Richards, che ci fa: ‘Non so chi cazzo siete, ma mi dicono che siete bravi…”

mentre il frontman dice che il chitarrista gli ha detto:

“Suonate strumenti veri, quindi proseguite. E poi è scomparso”

I Måneskin saranno ospiti alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 9 febbraio. Sul palco anche Tom Morello – leggendario chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora – con cui hanno collaborato per il singolo “Gossip”, contenuto nel nuovo album “RUSH!”, uscito il 20 gennaio scorso.

La band è candidata nella categoria “Best New Artist” ai Grammy Awards 2023, che si terranno a Los Angeles questa domenica 5 febbraio.

 

Avatar
Author

Write A Comment