Il musicista MEAT LOAF, vero nome Michael Lee Aday, è morto giovedì sera 20 gennaio all’età  di 74 anni.

La notizia è stata diffusa dalla famiglia sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista senza rendere noto la causa del decesso.

Alcuni noti tabloid come il sito TMZ hanno rilanciato che l’artista abbia contratto il covid-19. Meat Loaf aveva infatti cancellato una cena di lavoro all’inizio di questa settimana perché si era “gravemente ammalato” di covid, secondo le fonti del sito.

Non è inoltre chiaro se l’uomo fosse vaccinato – ma pochi mesi prima della sua morte aveva dichiarato le sue posizioni contro mascherine e misure di restrizioni in una intervista, risultando piuttosto fatalista se avesse dovuto contrarre la malattia, anche se comunque preoccupato.

Un giornalista del Pittsburgh Post-Gazette aveva chiesto se non avesse paura (del Covid). La risposta di Meat Loaf:

Sono spaventato a morte! Mi stai prendendo in giro? Ma scusa, capisco di fermare la vita per un po’, ma non possono continuare a fermare la vita per colpa della politica. E in questo momento si stanno fermando a causa della politica.

E ieri sera alla CNN è uscito finalmente fuori che le mascherine che indossiamo tutti sono inutili. Ma io lo so da sei mesi. Non fanno niente. Non ti impediscono di contrarre il Covid. Le mascherine solo una seccatura e ti fanno prudere il naso e non ti fanno respirare”.

Dopo che l’intervistatore ha detto: “Siamo controllati da tutti”, ha risposto:

Sì, lo so. Ma non io. Se devo morire, morirò, ma non sarò controllato”.

A maggio aveva poi pubblicato una clip della canzone anti-lockdown di Eric Clapton e Van Morrison, Stand & Deliver, scrivendo “Listen and Learn (ascoltate e imparate)”. 

La sua trilogia di Bat Out of Hell ”” Bat Out of Hell, Bat Out of Hell II: Back into Hell e Bat Out of Hell III: The Monster Is Loose ”” ha venduto piùdi 65 milioni di album in tutto il mondo. In totale si stima che abbia venduto circa 100 milioni di dischi in tutta la sua carriera.

Il musicista era nato a Dallas il 27 settembre 1947 con il nome Marvin Lee Aday.

 

 

Author

Write A Comment

X